Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con posta elettronica e router Opzioni
dega
Inviato: Sunday, March 02, 2008 11:48:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Tre settimane fa ho cambiato casa e ho trasferito anche il numero telefonico a cui è agganciata la ADSL (ho Alice). E' venuto il tecnico della telecom e sembrava tutto a posto. Qualche giorno dopo ho provato a connettermi ad internet dopo parecchi giorni che il computer era spento e non riuscivo ad ottenere la connessione (avevo il modem USB Michelangelo della Digicom). Dopo vari tentativi ho deciso di chiamare il 187 e la signorina ha voluto sapere il tipo di errore (per inciso 721) poi mi ha detto che il tipo di linea a cui mi agganciavo adesso era diversa da quella precedente e che quindi il modem usb non la supportava. Mi ha quindi suggerito di provare con un modem con cavo ethernet e così ho fatto. Adesso ho un modem router Netgear DG834G. Un mio collega esperto mi ha consigliato di fare l'installazione manuale attraverso l'indirizzo id 192.168.0.1 e poi fare il setup. Dopodichè ho provato a collegarmi ad internet e sembrava tutto a posto. Il problema è sorto quando ho aperto il programma di posta elettronica (ho outlook 2003). Quando clicco su Invia/Ricevi si apre una finestra di errore "623: impossibile trovare la voce della rubrica telefonica per questa connessione". Poi molto spesso senza che io faccia nulla si apre una finestra che mi chiede immissione password di rete; se clicco su annulla compare la finestra di errore dell'attività di in.alice.it verificare proprietà account accesso respinto dal server di posta elettronica. Ho provato a fare come suggeriscono sul sito del 187 di riconfigurare la connessione ma non ho risolto il problema. Vi prego di aiutarmi sono ad un passo dal gettare il pc dalla finestra.
Attenzione, attenzione una stranezza nuova di zecca:ho cliccato su Anteprima per rivedere il mio messaggio mi si apre una finestra in cui c'è scritto pagina web non disponibile in modalità non in linea; mi chiede di connettermi se clicco annulla scompare. Vado su file nel menù di google e trovo selezionata modalità non in linea tolgo il flag e torna tutto normale:forse c'è anche qualche problema a livello di connessione internet? Ultimamente penso di averle battute tutte le sfighe.

P.S. La connessione con cavo ethernet e la cosiddetta banda larga sono la stessa cosa? Scusate l'ignoranza ma questo forum esiste anche per questo, no?
Sponsor
Inviato: Sunday, March 02, 2008 11:48:55 AM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme