Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lan ubuntu e windows Opzioni
adrians
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 11:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
ciao ragà

ho un processore dual core 6000 montanto su una scheda madre asus m2n sli, ho instalalto uina doppia partizione una con windows xp sp2 e su altra vista ultimate 32 bit, ho scaricato ubuntu 7.10 dal sito http://www.ubuntu.it/, e la uso in versione live, quindi non installo, lo uso solo quando devo salvare dei dati su hard disk che xp e vista non riesce a leggerli, e di solito non li vede proprio, mentre il bios lo vede l hard disk con dati da salvare, ma ho notato che trasferendo i dati via rete lan con linux live è molto più lento se lo faccio con xp o vista (ricordando che il computer è sempre lo stesso, solo che salvo i dati su un altro pc. quindi volevo sapere come mai il trasferimento dati è lento con linux ubunbtu e velocità "normale" per xp e vista? la scheda di rete del altro pc è 10/100/1000

thanks
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 11:02:31 PM

 
granuz88
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 11:19:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ci potrebbero essere molti fattori che influenzano la velocità di rete.

Uno di questi potrebbe essere proprio il fatto che linux si trova in modalità live. La modalità live, come noto, è estremamente più lenta della modalità normale, dato che i files di sistema e programmi sono contenuti sul cd in modo compresso.

Così oltre a dover leggere da cd (banda di dati passante molto più lenta) deve anche scompattare i files nella RAM in real time.

Ma comunque non penso sia veramente questo il problema...

Purtroppo da questo puto di vista non sono molto afferrato... spero che altri ti possano aiutare



By Granuz88
adrians
Inviato: Thursday, March 27, 2008 10:48:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
be appena posso farò una partizioen e l installo vi terrò aggiornati se vi interessa




http://shopgo.mondoweb.net/topic11.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.