|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/5/2001 Posts: 0
|
Ciao in Pannello controllo/Sistema sono evidenti due bei punti di domanda gialli che corrispondono alle mie due periferiche per dischi rom (una è anche masterizzatore). Nei dettagli di queste due periferiche si dice che i driver non sono correttamente installati. Il fatto è che i driver specifici non sono in mio possesso perché questi prodotti probabilmente fanno uso dei driver standard di Windows. Se comunque attivo la ricerca dei driver usando anche il disco di installazione di Windows non risolvo nulla. Insomma non so come comportarmi. Faccio notare che le due periferiche funzionano correttamente (in verità c’è qualche problema a far partire i cd audio), quindi il problema non è grave. Mi rimane la curiosità di questo fatto. A cosa è dovuto tutto ciò? Come risolverlo? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione Luca
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Prima di tutto se hai montato di recente i lettori CD devi assicurarti che i due lettori hanno le impostazioni MASTER e SLAVE corrette, ovvero uno dei due vede essere impostato come MASTER e l'altro come SLAVE, questo si imposta tramite i ponticelli dietro ad ogni lettore.
Da gestione periferiche, dai il doppio click sulle periferiche con cerchietto giallo e seleziona nella finestra proprieta su IMPOSTAZIONI qui fai attenzione alla voce LETTERA ASSOCIATA ALL'UNITA' se la lettera e uguale per entrambi i lettori, vai a quella del masterizzatore e nelle due caselline inferiori a IMPOSTAZIONI - LETTERA UNITA RISERVATA imposta in queste due caselline la lettera successiva a quella impostata nell'altro lettore. Esempio se il lettore ha la lettera G nel masterizzatore devi inserire la lettera H in entrambe le caselline.
Se quando detto non funziona, da gestione risorse, elimina entrambe le configurazioni delle periferiche che hanno il cerchietto giallo, riavviando il computer queste verranno riconosciute in automatico e forse riconfigurate come si deve.
|
|
|
Ciao e grazie per la risposta. Ho ancora però dei problemi
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Prima di tutto se hai montato di recente i lettori CD devi assicurarti che i due lettori hanno le impostazioni MASTER e SLAVE corrette, ovvero uno dei due vede essere impostato come MASTER e l'altro come SLAVE, questo si imposta tramite i ponticelli dietro ad ogni lettore. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> "Non penso di avere questo tipo di problema. All'inizio del boot vengono riconosciuti correttamente."
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> proprieta su IMPOSTAZIONI qui fai attenzione alla voce LETTERA ASSOCIATA ALL'UNITA' se la lettera e uguale per entrambi i lettori, vai a quella del masterizzatore e nelle due caselline inferiori a IMPOSTAZIONI - LETTERA UNITA RISERVATA imposta in queste due caselline la lettera successiva a quella impostata nell'altro lettore. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> "Non ho nulla di tutto questo nella finestra proprietà. Non ho la voce impstazioni e neanche le caselle per la lettera.Ci sarà un perchè (uso Win98)" <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> elimina entrambe le configurazioni delle periferiche che hanno il cerchietto giallo, riavviando il computer queste verranno riconosciute in automatico e forse riconfigurate come si deve. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> "Ho fatto come mi hai detto per la disintallazione, ma tutto è come prima (sob) E' un caso grave? Grazie ancora per l'attenzione"
|
|
|
Pensavano erano i CD che avevano quei problemi. Potresti indicare esattamente il nome di quelle periferiche, ogni periferica a un suo menu di gestione.
|
|
|
Mi sembrava in verità che tu avessi capito bene. Le due periferiche sono il lettore cd e il masterizzatore: entrambe hanno il punto di domanda giallo all’interno di Gestione periferiche. Si dice che i driver non siano installati bene, ma non so come installarli in altro modo visto che fisicamente non sono in mio possesso. Il lettore è collegato alla lettera E e il masterizzatore alla lettera F (in verità non mi riesce di invertire le due lettere, ma questo è il meno). Il problema come ti dicevo sono i due punti interrogativi gialli. Perché c’è questo problema? Non mi sembra sia una questione di primario e secondario. Disintallandoli, il sistema non li ha comunque riconosciuti. Sono perciò punto e a capo ciao da luca
|
|
|
Prova quindi a installare i drivers aggiornati di queste periferiche. Indicaci Marca e modello, sono stampati sul coperchioo del lettore, e necessario aprire il computer, in questo modo ti indico il driver da scaricare per aggiornare il sistema.
|
|
|
il lettore è un lg GCR-80521B e il masterizzatore è un Traxdata (TX) CDRW321240 Plus a cui ho recentemente aggiornato il firmware. Ciao Luca
|
|
|
Prova ad aggiornare il drivers del traxdata http://www.txeurope.com/fra/drivers.aspPer il tuo modello e questo il file da scaricare http://www.txeurope.com/files/drivers/TX32XSG6.zipLG non necessita di drivers di aggironamento
|
|
Guest |