|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/26/2008 Posts: 0
|
Buongionro a tutti da qualche giorno mi compaiono sul pc una serie di pop-up che mi segnalano di avere il pc infetto e mi inducono a scaricare un loro programma di "pulitura". Mi si rimanda al sito www.protezionefiData.com (NON ANDATECI!!!) piuttosto che ad un sito dal nome simile a "MalwareAlarm". Questo problema nasce dal momento che si apre internet explorer su una qualsiasi pagina... e da lì partono i pop-up. Si aprono, talvolta, anche pagine varie di giochi on line... L'antivirus non rileva nulla, così come la "rimozione malware" di Micorsoft aggiornato a febbraio, non rileva nulla...
Sapete di chi si tratti? Avete già avuto news di questi attacchi informatici, non credo pericolosi, ma sicuramente "menosi"!!! Come si debella questo virus-malware o quello che è?
Grazie 1000 x la vosta cortese disponibilità.
Ciao Stefano
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Questi sono Spyware o Adaware che si installano nel sistema carpiscono informazioni,alcuni entrano anche nella rubrica e si propagano hai tuoi contatti.Questo tipo di malware si debella con programmi come Spyboot,Ad-aware e antivirus facendo scansioni in modalità provvisoria disattivando il ripristino di sistema e SOPRATUTTO installando un firewall che controlli tutto cio che entra nel pc.
|
|
|
Grazie Rudewolf ho provato ad eseguire le operazioni che dici tu, scanzione dettagliata con antivirus in modalità provvisoria, ma non salta fuori nulla... Cercherò di scoprire in qualche forum se qualcuno è riuscito a togliersi dalle balle questi simpaticoni di ProtezionefiData e se ci riuscirò, vi dirò come ho fatto... caso mai fosse utile a qualcuno...
Grazie & ciao Ste
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
L'antivirus non basta,falle anche con spyboot e Ad-aware,disattiva il ripristino altrimenti si rigenerano,se non risolvi metti un log di Hijackthis,Alfonso,r16 o pidue lo esamineranno.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:L'antivirus non basta,falle anche con spyboot e Ad-aware,disattiva il ripristino altrimenti si rigenerano,se non risolvi metti un log di Hijackthis,Alfonso,r16 o pidue lo esamineranno. Grazie Rudewolf se non riesco a risolvere farò come mi suggerisci tu. Ciao Ste
|
|
Guest |