Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice 20 Mega Opzioni
adamreith
Inviato: Sunday, February 24, 2008 12:12:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2008
Visto la politica nei confronti dei programmi peer to peer sostenuta da Tele2,sono passato ad Alice.Mi sono detto,voglio esagerare,faccio la 20 mega.Volevo sapere, se qualcuno di voi ha lo stesso contratto, a quanto viaggia realmente. La cosa che più mi lascia perplesso è che il router rileva una velocità NOMINALE della connessione di 11488 kbps/478 kbps. Con la connessione Tele2 (teorica 4,8 Mbps) il router rilevava velocità nominale di linea 4824 kbps in download. So benissimo che questi valori non sono quelli realmente raggiungibili. I test eseguiti con Speed test.net dicono ovviamente cose diverse,così come la velocità effettiva nello scaricare un file.Però quello che non mi torna è che stando al mio router la velocità massima della mia linea è 11488 kbps (a volte ho visto anche 11924,ma siamo lì). 20 Mbps non dovrebbe essere una teorica 20480 kbps? Fermo restando che stapperei bottiglie di spumante anche se scaricassi a 10000 kbps...
Sponsor
Inviato: Sunday, February 24, 2008 12:12:12 PM

antonpaco
Inviato: Sunday, February 24, 2008 2:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
sai, la velcoita' della linea dipende da tanti fattori, e' chiaro che i 20 mega di alice non si avranno dovunque, ci saranno zone servite meglio e altre servite peggio, alcune linee sono piu' intasate di altre, dipende molto anche dagli orari, io ti suggerisco di continuare a monitorare la tua linea sempre con lo stesso sito (speedtest) e cambiando gli orari dei test.
adamreith
Inviato: Sunday, February 24, 2008 3:18:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2008
Forse non mi sono spiegato.Chiaro che terrò monitorata la velocità di linea con ripetuti test e download.Ma quello che viene indicato nel settaggio del router riguardo la "rate" della linea è la effettiva velocità massima teorica della connessione ADSL che il router rileva.Cioè,nel caso specifico,poco più di 11 Mbps.E gli altri 9 che fine hanno fatto?
Per quel che riguarda gli esiti del test con Speed test.net,usando il server più favorevole non vado più in là di 6300 kbps.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme