Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/22/2002 Posts: 44
|
Ho da poco una connessione flat ADSL con router Netgear, Windows Xp con tutti gli aggiornamenti. Avevo installato una versione di Zone Alarm (che ora non ricordo) e da qualche giorno ho installato l’ultimo aggiornamento disponibile in rete. Ho iniziato a notare dei messaggi diversi dal solito e ad avere problemi che, dopo aver effettuato tutte le scansioni del caso in modalità provvisoria ecc., ho imputato all’aggiornamento del firewall. Dato che mi trovavo egregiamente con la versione precedente, l’ho disinstallato con l’intenzione di reinstallare una versione precedente. Non ho trovato esattamente quella che volevo, ma la release 6.5. I messaggi che volevo far “scomparire” ci sono ancora. In particolare appena accendo il pc compaiono in sequenza i seguenti:
1) Generic Host Process for Win32 Services sta cercando di accedere a Internet. Svchost.exe IP di destinazione: 255.255.255.255:DHCP
2) Programma Server. Message Queuing Service sta cercando di agire come server. Applicazione mqsvc.exe. IP di origine 0.0.0.0:Port 1801 (Io nego l’autorizzazione e compare lo stesso messaggio con differenti porte, in particolare: Port 1035, 2107, 2103, 2105)
3) CLI Application (Command Line Interface) sta cercando di accedere alla zona attendibile. Applicazione CLI.exe. IP di destinazione: 127.0.0.1: Port 1029
4 ) Generic Host Process for Win32 Services sta cercando di accedere a Internet. Applicazione: svchost.exe IP di destinazione: 10.12.7.12:DNS
So che si tratta di servizi Windows, ma finora non sono mai comparsi e soprattutto con tale insistenza.
|