Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cobian Backup - utilizzo per il Disco C:\ Opzioni
ginog44
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 12:32:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 81
Salve... Il mio vecchio Drive Immage 2002 è andato in Tilt e sto cercando un sostituto che mi possa soddisfare.
Il mio sistema operativo è "XPpro" - ho due Hard Disk, Disco, C:\ e l'altro D:\ per Archivio
Ho installato il programma in oggetto - ho provato ad usarlo seguendo le istruzioni presenti nel sito,
http://www.aiutamici.com/software?ID=11103
Mentre ogni singola cartella del Disco C:\ si può fare il Backup, fare la stessa cosa col C:\ intero
sembra non sia possibile, - e appaiono queste scritte
RR 13/02/2008 12.00.49 Errore nel comprimere il file "C:\hiberfil.sys": Cannot open file "C:\hiberfil.sys" - Native error: 00033
ERR 13/02/2008 12.01.00 Errore nel comprimere il file "C:\pagefile.sys": Cannot open file "C:\pagefile.sys" - Native error: 00033
ERR 13/02/2008 12.02.53 Errore nel comprimere il file "C:\Programmi\Cobian Backup 8\DB\log.txt": Cannot open file "C:\Programmi\Cobian Backup 8\DB\log.txt" - Native error: 00033

chiedo lumi please.d'oh!
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 12:32:58 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 12:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quello che scrivi è vero: CobianBackup NON è assolutamente in grado di creare "immagini-di-backup" (NON è un programma tipo Norton Ghost o Acronis TrueImage, per intenderci!). CobianBackup (come TUTTI i programmi di backup presenti siu Aiutamici) serve soltanto a fare le copie dei propri Documenti e poco altro (niente "Immagine del Disco C").
Un programma gratuito (ma in lingua inglese) per fare quel che chiedi (ossia, un possibile "clone" di Norton Ghost) è CloneZilla che nasce nel mondo di Linux. Si tratta di un programma che agisce da CD (non va installato). Per usarlo, bisogna fare il download di un file ISO e poi masterizzare ("come ISO") tale file su di un CD (o un mini-CD, dato che il fiule ISO in questione è piccolo). Dopo di che, si potrà usare il programma (che, lo ripeto, è in inglese!) avviando il computer dal CD così creato. Si potranno fare sia le "immagini-di-backup" che ripristinare le suddette "immagini-di-backup".
ginog44
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 4:28:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 81
bene è quello che immaginavo...
x cui sarei orientato di usare il Norton Ghost versione 10 - 2007
ma dovrei trovare in rete una guida del tipo come descritto per il Cobian Backup.
Grazie Drool
ginog44
Inviato: Saturday, February 16, 2008 9:01:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 81
Salve Anxious
Riprendo il topic per segnalare un guaio che mi è successo con questo nuovo programma
Inizio con le impostazioni per assegnare la cartella di destinazione del Bachup del disco C:\ -
Esattamente nella cartella nominata “Norton Ghost Bachup” sulla directory del disco D:\
Dopo selezionato dalla finestra iniziale “Copia guidata unità”, parte il Bachup convinto che facesse la copia nella cartella designata,
invece tutto il contenuto del disco D, 46 GB circa sono spariti e sostituiti da tutte le cartelle del disco C:\.
Purtroppo pago a caro prezzo un errore che forse in parte è dovuto al primo approccio al programma…
Domanda:
Devo rassegnarmi o c’è qualche possibilità di recuperare dall’hard disk la situazione precedente del disco D:\
Grazie d'oh!
GG44
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.