|
 Rank: Member
Iscritto dal : 5/4/2006 Posts: 1,156
|
E' la domanda più vecchia che io abbia fatto, ma che ancora non riesco a risolvere.... E' possibile con qualsiasi sistema, ho già dato due pugni al computer, ma mi sono solo fatta male alle mani..., fare si che riesca a navigare tranquillamente senza che ogni volta che voglio accedere ad un qualsiasi indirizzo, (anche al forum di aiutamici ehhh) mi compaia per prima cosa: impossibile visualizzare la pagina, e, dopo 4-5 aggiorna, finalmente si connette al sito... se ne ha voglia, altrimenti devo chiudere tutto e riprovare!!!! Dopo tanto tempo di assenza forse ve lo siete scordati: ho come SO Windows XP Home, come connessione ad internet Alice Flat.....se vi serve sapere qualcos'alto sono qui...ciao - ciao!!!!!
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/23/2006 Posts: 219
|
Potresti dirmi che DNS utilizzi? Al 99,99% non si tratta di questi.... Però sai come si dice... tentar non nuoce!
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se può consolarti oggi è successo anche a me attorno alle 15 e non solo con aiutamici.
|
|
|
alfa19811983 ha scritto:Potresti dirmi che DNS utilizzi? Al 99,99% non si tratta di questi.... Però sai come si dice... tentar non nuoce! Intendi questo: DNS alice 192.168.1.1......altrimenti spiegati meglio... "Se può consolarti oggi è successo anche a me attorno alle 15 e non solo con aiutamici. " Non mi consola, mi fa solo sentire meno "unica" nemmeno io solo con aiutamici, con qualsiasi cosa stessi cercando di aprire.....  speriamo passi, già che il mio portatile è lento di suo.....così fa passare la voglia di accenderlo... Ciao - ciao!!!
|
|
|
Ma non era il pc che non andava!Era internet.
|
|
|
Premetto col dire che non sono un genio col pc.. Cmq. Se hai un router ethermet, dovresti avere tra le connessioni di rete, "rete locale LAN". Se così fosse, cliccando col dx e poi su proprietà, dovresti poter selezionare protocollo TCP/IP e nuovamente propretà. Lì potresti avere o degli IP assegnati da te o la spunta su ottieni IP automaticamente. Se per caso hai assegnato tu gli IP, è probabile che abbia assegnato anche gli IP dei server DNS, che in teoria non dovrebbero essere 192.168.1.1 che ha a he fare con gli ip interni. Se puoi, dà dei dettagli in merito.
|
|
|
alfa19811983 ha scritto:Premetto col dire che non sono un genio col pc.. Cmq. Se hai un router ethermet, dovresti avere tra le connessioni di rete, "rete locale LAN". Se così fosse, cliccando col dx e poi su proprietà, dovresti poter selezionare protocollo TCP/IP e nuovamente propretà. Lì potresti avere o degli IP assegnati da te o la spunta su ottieni IP automaticamente. Se per caso hai assegnato tu gli IP, è probabile che abbia assegnato anche gli IP dei server DNS, che in teoria non dovrebbero essere 192.168.1.1 che ha a he fare con gli ip interni. Se puoi, dà dei dettagli in merito. Scusa, ma se tu non sei il genio del pc, figurati io..... La connessione è quella di Alice tramite modem Alice gate 2 plus WI-FI e quindi non uso la rete locale LAN.....quindi con tutta la mia più buona volontà non saprei ne dove ne cosa cercare....ciao!!
|
|
|
Su pannello di controllo / connessioni di rete.. esiste una connessione?
|
|
|
La connessione esiste per forza altrimenti come potrebbe navigare.Secondo me la sua connessione è così impostata: nessun computer è server(è il router)gli indirizzi vengono gestiti automaticamente dal DHCP perciò il DNS primario è il router nel suo caso 192.168.1.1 e i pc sono dispositivi collegati con un loro specifico indirizzo.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
calma calma......anche a me adesso mi e' apparsa una scritta "impossibile visualizzare la pagina" su Aiutamici....... ho riprovato ed eccomi qui........sono problemi di rete........non credo ci si debba allarmare anche se condivido che sono fastidiosi.........
|
|
|
Giusto pattj81 come avevo gia segnalato.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
io è una vita che quando apro internet invece di andare su google mi dice impossibile visualizzare la pagina poi se clicco sulla casetta va su google. oppure se aspetto 6/8 secondi prima di cliccare connetti , funziona
|
|
|
giza ha scritto:io è una vita che quando apro internet invece di andare su google mi dice impossibile visualizzare la pagina poi se clicco sulla casetta va su google. oppure se aspetto 6/8 secondi prima di cliccare connetti , funziona Hai provato a a cambiare i DNS? Ripeto probabilmente non si tratta di questo.... ma provate a cambiarli un attimo.
|
|
|
No, non ho provato..ora si connette tutto benissimo, come ha detto rudewolf probabilmente era un problema di rete.....ciao a tutti e grazie...
|
|
Guest |