|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, sul mio pc ho sia w98se che XP, ho cercato di modificare il file boot.ini per far partire il 98 come predefinito. L'unica modifica che ho ottenuto è che il pc... non parte più! Non c'è problema, mi dico, prima di iniziare il tutto ho salvato una copia del boot.ini originale. Vado a cercarlo e... non lo trovo! che fine ha fatto? Non lo so. Sta di fatto che mi servirebbe un boot.ini, possibilmente senza dover reinstallare w98se, è possibile? Un'altra cosa, ho formattato la partizione dove si trovava XP, senza ottenere nulla. per evenienze future, come si disinstalla XP da un sistema a doppio avvio? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
il boot.ini è un file protetto ...per "cercarlo" devi visualizzare i "file protetti di sistema".
|
|
|
Lo ho fatto...
|
|
|
|
|
|
Per cercare di uscire dallo stallo ho reinstallato Win XP. Purtroppo non solo non mi ha visto Win 98 SE, ma non ha nemmeno creato il file boot.ini! Cosa posso fare?
|
|
|
adesso da xp vedi la partizione con win 98
|
|
|
Si, la vedo, e quando ho visto questo tuo messaggio mi stavo approntando a scrivere del fatto che in c: non ci sono più io.sys, msdos.sys, command.com, config.sys e autoexec.bat. Mi sto proprio rimbambendo, avrei dovuto pensarci che la reinstallazione di win xp in quelle condizioni, avrebbe potuto portare (come è stato) allo spianamento dei file di sistema di W98SE. Adesso che faccio, disinstallo XP (come si fa?), e reinstallo 98SE, o c'è una scappatoia?
|
|
|
..già ti conviene (secondo me) disinstallare tutto e rifare le installazioni, tenendo conto che devi prima installare win 98. Quando inserisci il cd d'installazione di xp ti riconosce le partizioni da li formatti .
|
|
|
Grazie per il tentato aiuto barbone. E tutto per uno stupidissimo file che è sparito. La prossima volta lo salvo su dischetto.
Ciao.
|
|
Guest |