Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
SP1 per molti, ma non per tutti Anche questa volta Microsoft riesce a stupire. Windows Vista SP1 è in RTM, ma qualcuno non potrà installarlo, non subito almeno. Proprio come recitava lo spot: "Per molti, ma non per tutti". Oramai nemmeno questa fase, la Release To Manufacturing, mette più al sicuro dalle sorprese. E' Mike Nash (Windows Vista Team Blog) a spiegare la situazione: Vista SP1 c'è, è pronto, ma non per gli "sfortunati" che utilizzano alcuni tipi di mouse e tastiere che, per il momento, sono incompatibili, non tanto per i driver in sé, ma per come questi ultimi vengano installati (sic!). Precisiamo: non siamo interessati a sapere se la responsabilità è dei produttori dell'hardware, o se il problema sia effettivamente del SP1. Siamo semplicemente stupiti di come anche il SP1 possa trasformarsi nell'ennesimo autogol per un sistema operativo che da un lato ottiene risultati di vendita significativi e dall'altro continua a collezionare brutte figure.
Mettiamoci il cuore in pace: Vista SP1 non sarà disponibile per il download manuale tramite il servizio Windows Update prima di metà marzo; l'installazione sarà rifiutata dai computer con i problemi di compatibilità dei driver; l'aggiornamento (in modalità "push"), per coloro che hanno impostato gli Update automatici, arriverà da Microsoft a metà aprile, ma anche in questo caso chi monterà sul proprio computer hardware incompatibile non potrà installare il SP1, fino a quando non avrà a disposizione i drivers "D.O.C." (e questo periodo dipende dai produttori dell'hardware).
Mario De Ascentiis Fonte vnunet.it La casa editrice di Pc magazine e Computer Idea.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/5/2008 Posts: 0
|
Si ho letto anche io la notizia sul blog vista,ora interessa pure me visto che ho un portatile nuovo con il suddeo SO,staremo a vedere.....come si suol dire il buon giorno si vede dal mattino. :)
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
SP1 per Vista sarà disponibile a Marzo ma solo per le lingue English, French, Spanish, German and Japanese, per l'italiano bisogna aspettare Aprile, ma come ci ha abituato la microsoft da sempre, aggiungerei qualche altro mese per andare sul sicuro http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspxricordo a tutti che non si deve mai installare gli aggiornamenti di windows che non siano nella lingua del sistema installato nel proprio pc, quando SP1 sarà pronto sarà disponibile dal Windows Update. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|