|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Sento spesso parlare di formattazione del pc perche ci sono dei virus o danni al sistema,per evitare di arrivare a queto punto e' evvio che il pc va' mantenuto pulito, io uso avast,clam win,doctor alex,sophos anti rootkit e ad aware 2007,e con questi faccio spesso le ''pulizie''. Quello che volevo chiedere e'; basta fare questo?C'e' modo per sapere se si hanno gia dei danni?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
chiarapini ha scritto:Sento spesso parlare di formattazione del pc perche ci sono dei virus o danni al sistema,per evitare di arrivare a queto punto e' evvio che il pc va' mantenuto pulito, io uso avast,clam win,doctor alex,sophos anti rootkit e ad aware 2007,e con questi faccio spesso le ''pulizie''. Quello che volevo chiedere e'; basta fare questo?C'e' modo per sapere se si hanno gia dei danni? Direi che ti manca un anti-spyware capace di fornirti "protezione residente". Inoltre, ti suggerirei di installar Spybot Search& Destroy 1.5 in luogo dell'assai meno utile Ad-Aware 2007 e di installare SpywareBlaster (entrambi scaricabili da Autamici). Importantissimo è il firewall che utilizzi: quale firewall usi? Il solo modo di sapere se hai dei virus è far delle scansioni (meglio se in Modalità Provvisoria). Analogo discorso vale per gli adwares e gli spywares in generale.
|
|
|
dovresti dirmi dove e' che devo guardare per sapere del firewall..........ho dato uno sguardo adesso,sta funzionando ZONEALARM ,pero' prima che installassi zone alarm mi sembra che ce ne era gia' unaltro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi avere UN SOLO FIREWALL ATTIVO: se ne hai più di uno, fanno a pugni fra di loro e non servono a niente. Zone Alarm non è malaccio, come firewall. Per guardare "quanti" firewall hai, prova a guardare in Installazione applicazioni.
|
|
|
c'e' una lunga fila di oggetti,e' impossibile per me sapere quali sono i firewall.
|
|
|
chiarapini ha scritto:c'e' una lunga fila di oggetti,e' impossibile per me sapere quali sono i firewall. comunque sona andato su pannello di controllo\centro sicurezza pc\firewall\.....dice che c'e' attivo ZONEALARM,
|
|
Guest |