|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/20/2006 Posts: 0
|
Ho dei problemi con outlook express 6. Non riesco più ad inviare posta. Per riceverla non ho problemi ma quando devo inviare della posta mi esce il seguente messaggio di errore: Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F
Grazie a chi può aiutarmi
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
con quale provider ti connetti ?
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Scusa..prova ad andare nelle impostazioni di posta elettronica per la connessione con tiscali, nella finestra dove sono indicate le porte, e controlla se per caso hai messo una spunta di troppo alla voce: Il server richiede una connessione crittografata (SSL). Se c'è, toglila!
\
|
|
|
Grazie mille. Ho spuntato quella voce ma il problema persiste.
|
|
|
..Ciao. ..Non deve esserci segno di spunta su quella voce. Ok? Ad ogni buon conto..prova a cancellare e "rifare" tutto di nuovo nell'impostazione dell'account, e segui le istruzioni direttamente dall'assistenza Tiscali: http://assistenza.tiscali.it/windows/xp/posta/outlook6/
Aspetta!!! ...Mi sorge un dubbio. Ma tu...ti colleghi alla rete con Tiscali, giusto? ..perchè se così non fosse, nell'smtp devi indicare quello corretto; esempio: io mi collego con alice, e scrivo: out.alice.it Capisci?
|
|
|
si ho già provato anche quello ma niente da fare
|
|
|
Scusa se insisto..ma dammi i parametri di connessione e, soprattutto, con quale provider...
|
|
|
mi collego con tiscali. Cosa intendi per parametri' Sono questi?:
pop.tiscali.it smtp.tiscali.it
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
la cosa non ti consolerà sicuramente ...ma non sei l'unico: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=48081
|
|
|
Grazie Barbone, ho letto. E' la stessa cosa che capita a me. Non so proprio come risolvere il problema !!!
|
|
Guest |