|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
Ciao, lavoro in una azienda con 50 client ed una stampante/fax in rete; sapete dirmi se con xp è possibile inviare i fax ognuno dal proprio pc? Esiste un programma free? grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Windows XP dispone "di default" di una specifica "stampante fax", per cui è in grado di inviare fax... ma solo tramite una connessione a 56k (non tramite ADSL).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 18
|
monsee ha scritto:Windows XP dispone "di default" di una specifica "stampante fax", per cui è in grado di inviare fax... ma solo tramite una connessione a 56k (non tramite ADSL). E dove si trova? Come faccio a impostarla per utilizzarla? Nel pannello di controllo non l'ho vista
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Devi installarla con il disco di Xp, in installazzione componenti windows, trovi servizio fax, spunta la voce, verrà installato, in accessori comunicazioni. Ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Devi installarla con il disco di Xp, in installazzione componenti windows, trovi servizio fax, spunta la voce, verrà installato, in accessori comunicazioni. Ciao Nel pannello di controllo, ho ricontrollato, a sinistra c'è il pulsante componenti di Windows, compare la voce servizio fax ma per installarlo da qui devo inserire il cd del sistema operativo?? non è chiaro dice di spuntare la voce e cliccare avanti, vorrei sapere prima come bisogna procedere per evitare di impallare il pc......non è propriamente un bolide il mio! grazie
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Chiedo scusa se mi intrometto, ma ci sono anche servizi gratuiti di fax indiretti come questo http://www.faxator.com/home.htm che potrebbero fare al suo caso, e se non sbaglio funziona con l'adsl.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi inserire il CD e poi "spuntare la voce" e cliccare su "Avanti"...
|
|
|
monsee ha scritto:Devi inserire il CD e poi "spuntare la voce" e cliccare su "Avanti"... Quindi non da pannello di controllo ma direttamente dal cd?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Puoi farlo in entrambi i modi, se con Xp avviato inserisci il cd di Xp ti si apre una finestra con delle opzioni, una delle quali é aggiungi componenti di windows, invece da pannello di controllo installazzione applicazioni installa compnenti di windows (ti chiederà il CD di Xp), in entrambi i casi ti trovi poi una finestra dove le varie voci trovi serviozio fax, spunta quella voce e dai l'ok. Ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Puoi farlo in entrambi i modi, se con Xp avviato inserisci il cd di Xp ti si apre una finestra con delle opzioni, una delle quali é aggiungi componenti di windows, invece da pannello di controllo installazzione applicazioni installa compnenti di windows (ti chiederà il CD di Xp), in entrambi i casi ti trovi poi una finestra dove le varie voci trovi serviozio fax, spunta quella voce e dai l'ok. Ciao Grazie mille proverò.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
black02 ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto, ma ci sono anche servizi gratuiti di fax indiretti come questo http://www.faxator.com/home.htm che potrebbero fare al suo caso, e se non sbaglio funziona con l'adsl. qualcun altro usa questo sito?.......e' considerato affidabile?.......ciao ciao......
|
|
Guest |