|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
finalmente è arrivata l'adsl mi hanno contattato telecom tiscali ecc . da quanto ho capito posso attivare una 7mega e guardando le varie offerte mi è venuto da fere questa domanda ma fra tutti gli operatori quale è quello giusto? tele due è il più conveniente (telefono e adsl 7 mega) ma come funziona.c'è la possibilità di provare per verificare la connettivita la velocità reale ed eventualmente disdire se non soddisfatti? ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io sceglierei tra Alice e Tiscali,Libero dipende dalle zone e escluderei senz'altro Tele2.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Oggi ho riscontrato che anche tiscali filtra il p2p...provato con il mulo
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Io sono con Tiscali da parecchi anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema.Oltre ad essere economico sono molto gentili e disponibili. La linea va benissimo,ho una connessione 4 mega e questo è il risultato dello speed test,so che conta relativamente però i quattro mega ci sono e anche qualcosina in più.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
il mio dubbio e che (avendo la 56k)siccome ho fatto teleconomi e ho disdetto dopo 15 giorni per impossibilità di connettermi,sono passato a internet senza limiti (infostrada) mai avuto nessun problema e giro sempre sui 50.6 k.e adesso che devo passare all'adsl telecom mi ha deluso
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Io sono Tiscali e scarterei senz'altro Tele2 e Libero che filtrano dichiaratamente.
Il test di velocità si dovrebbe fare con il proprio isp, difatti riscontro molta differenza tra quello di Tiscali e quello postato sopra;
inoltre andrebbe fatto con firewall disattivato, ma ho timore di provare; da maggio 2006 ad ora la velocità segnalata è scesa parecchio; comunque consiglio di far valere la possibilità di passare gratuitamente dalla 4 Mbit alla 8 Mbit, il costo è identico e ovviamente loro non si sprecano a farlo in automatico...io ho compilato il modulo on line oggi, dovrebbero contattarmi, sperando poi che il tutto non peggiori...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per eles:Anch'io sono tiscali e ho chiesto il passaggio dalla 4 alla 8 mega telefonicamente senza compilare moduli e ho ricevuto un sms di conferma dopo pochi giorni.Per il passaggio mi hanno detto ci vorrà un mese.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Questi sono due test fatti a distanza di dieci minuti l'uno dall'altro con firewall disattivato.Si può notare che disattivare il firewall non incide sul risultato del test. Il primo è quello di Tiscali:
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Per Rudewolf: thanks per l'info, se non mi contatteranno loro, chiamerò io.
Come dicevo la mia velocità è calata da quando attivai l'adsl:
test Tiscali:
- upload 441 Kb/ps vs. 512 Kb/ps;
- download 2360 Kb/ps vs. 4000 Kb/ps.
Test Mclink:
- upload 445 Kb/ps vs. 512 Kb/ps;
- download 2965 Kb/ps vs. 4000 Kb/ps.
|
|
Guest |