|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/8/2003 Posts: 46
|
Ultimamente il mio pc è lentissimo all'avvio:nel visualizzatore eventi c'è scritto che non riesce a caricare due driver:SASDIFSV SASKUTIL (errore7026 file netevent.dll), driver che dovrebbero appartenere a SuperAnti Spyware.Cosa poreti fare per ripristinarli e velocizzare anche l'avvio?Premetto che ho già alleggerito i programmi dell'avvio e passato antivirus,antispyware,rootkit e bot.Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Disinstalla SUPERAntiSpyware (dopo di che, magari, puoi reinstallarlo [ricordati, però, di RIAVVIARE il computer, in ogni caso, subito dopo l'avvenuta disinstallazione e prima di cercar di reinstallare]).
|
|
|
Non sono ancora riuscita a velocizzare l'avvio del mio pc e mi chiedo se sarò costretta a formattarlo. E' sicuramente pulito, il problema dei driver non viene più notificato nel visualizzatore eventi che però a volte non funziona.Altre cose non funzionano bene e alcune finestre non vengono aperte.Ho passato RegSeeker e cercato errori con CCleaner,cosa potrei fare ancora?Grazie dell'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Hai fatto una deframmentazione del disco?
|
|
|
L'ho fatta insieme allo scandisk approfondito.
|
|
|
Ho letto che quando l'intervallo di tempo tra l'accensione e l'avvio è molto lungo ci potrebbe essere un danno all'hardware,forse all'hard disk.In effetti quando anche solamente salvo un file da internet si sente che il pc lavora molto,si nota il rumore di sottofondo.Dovrò sostituirlo?
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Prima di sostituire il pc, direi di provare a formattare. Circa 1 anno e mezzo fa io formattai perchè il pc ormai ci metteva 15 minuti a caricarsi... dopo il formatto tutto è tornato ok.
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 1/25/2006 Posts: 359
|
vi saluto a me è capitato l'inverso cioè prima di formattare con HD pieno cì metteva 1 minuto e mezzo x avviarsi, dopo la formattazione cè ne mette due è mezzo (mistero dell'informatica) x gillian prova dis. e reinstallare gli antivirus a volte sono loro che determinano questi problemi prima ti consiglio di fare una scansione online qui http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
|
|
Guest |