|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
E' ormai evidente che la tanto sbandierata 7 mega si è rivelata per quello che è: una grossolana bufala destinata solo ad acchiappar allodole di passaggio e incerte su quale trespolo accasarsi. Per i transitati gratis e d'ufficio la manovra è stata indolore ma non priva, come si legge in giro, di mugugni. Velocità in download, recita la locandina, fino a 7 megaaaaaaaaaa, velocità in upload strabilianteeeeeeeee. Peccato però che non appena si contatta il 187 perchè la povera adsl non ne vuol proprio sapere di superare i 1500 mbps ci si senta rispondere che, vista dal lato provider, è una velocità da ritenersi accettabile perchè supera i 1000 mbps. Supera i milleeeeeeeeee!!!! E che cribbio mi avete tanto sbandierato davanti al naso i 7000 per poi farmi andare a 1000 ???? Con la vecchia 2 mega la mia connessione era più veloce e raggiungevo in download il massimo consentito. Mò si lumacheggia, si connette, non si connette, aspetta un pò, vede se c'è traffico, e che cavolo! Se provo a installare Alice ti aiuta non riesce nemmeno a scaricare i files occorrenti dalla casa madre, il sito tecnico è fuori uso per manutenzione, l'operatore ripete a menadito che per lui è tutto in ordine e che evidentemente è il mio pc che fa schifo (non ho potuto esimermi dal maltrattarlo).....mi sta venendo il nervoso. Scusate lo sfogo ma quando ce vò...ce vò. Lunedi telefono all'ufficio del garante della concorrenza e del mercato (tanto ha il numero verde).....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Idem con Tiscali; dopo 20 gg di lamentele telefonate fax e raccomandate sono a 3,5 mega e ne sono felice. Prima appena passato a 7/8 mega non mi caricava neanche le pagine. Adesso stò zitto e spero resista così.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
come ho gia detto in altro post. un amico che lavora a telecom mi ha confidato che all'armadio in strada arrivano 7 mega e se poi da quell'armadio partono tre linee per tre utenti diversi i 7mb vengono divisi per tre per accontentare tutti , così ti ritrovi 2mb.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Lui, hai scoperto anche tu come funziona la telecom?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Con la due mega telecom mi antusiasmava....me l'avessero lasciata non avrei nulla da ridire. Solo che, come sembra, per accontentare tutti ...vengono penalizzati tutti. Non sono riuscito a telefonare (il mio ufficio da kgb ha l'8.....disabilitato) e la rabbia mi è rimasta. E' tempo di class-action! Bisognerebbe raccogliere le lamentele degli utenti e investire del problema qualche associazione a difesa dei consumatori. Ma...come si fa?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
intanto bisognerebbe difendersi dalla difesa consumatori che a quanto pare funziona solo se và in tv e sono quasi tutte a pagamento. credo che l'unico sistema sia di mandare il reclamo a striscia la notizia o a mi manda rai tre che li per farsi belli ti risolvono subito i problemi
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Ah beh siamo messi proprio male allora, nessuno tutela il consumatore se non un pupazzo rosso
|
|
Guest |