|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Allora la mia ventola dopo pochissimi munuti di accensione del pc gira velocissima, e fa anche rumore, chiedevo, non si puo' settare in modo che in base alla temperatura regoli la velocita?
secondo me x stare dalla perte del sicuro è settata che anche a temperature non alte della cpu lei frulla super veloce.
si puo' dal Bios regolarla? o ci sono programmini sempilci per fare ciao?
grazie a tutti Matteo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per quel che ne so io, la ventola è già regolata (di default) in modo da aumentar la propria velocità in base alla temperatura... Non è che la temperatura del tuo PC sia troppo alta? (prova, ad esempio, a ripulir dalla polvere [usando una delle apposite bombolette di aria compressa!] la ventola di raffreddamento... può esser che fatichi a fare il suo lavoro perché c'è troppa polvere).
|
|
|
monsee ha scritto:Per quel che ne so io, la ventola è già regolata (di default) in modo da aumentar la propria velocità in base alla temperatura... Non è che la temperatura del tuo PC sia troppo alta? (prova, ad esempio, a ripulir dalla polvere [usando una delle apposite bombolette di aria compressa!] la ventola di raffreddamento... può esser che fatichi a fare il suo lavoro perché c'è troppa polvere). si puo' essere e lo faro', ma che temp seocndo te è ottimale per un cpu cosi guardo nel bios che temp è la cpu, se non sbaglio la mia è 45 c° , secondo me a 45 c° non è goustifica questa velocita o sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
...e se hai una scheda grafica(non integrata)ripulisci anche la sua ventola e il dissipatore,anche questa quando è sporca fa molto rumore.Dopo aver ripulito le ventole metti una goccia d'olio(quello per serrature dell'auto o macchine da cucire) sul perno di rotazione.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:...e se hai una scheda grafica(non integrata)ripulisci anche la sua ventola e il dissipatore,anche questa quando è sporca fa molto rumore.Dopo aver ripulito le ventole metti una goccia d'olio(quello per serrature dell'auto o macchine da cucire) sul perno di rotazione. grazie ma credo prorpio che sia la rotazione velocissima che fa rumore e giro cosi appena acceso dopo 2 minuti di un rumore accettabile gira subito velocissima
|
|
Guest |