Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2006 Posts: 24
|
Buongiorno a tutti..................Premetto che in un altro post ero alla ricerca di ETRemover e molto gentilmente Monsee mi indicato la strada per scaricarlo............ ora l'ho fatto e anche se è un software non aggiornato mi ha salvato, dato che il mio pc dopo aver rallentato sempre di più l'apertura era arrivato ad aprirsi solo in modalità provvisoria. ETR ha trovato 10 infezioni. Vengo al dunque................ io non sono esperto........... vi chiedo quindi c'è un sostituto di ETR?????............... poi vorrei sapere che ne pensate di un programma forse simile RUNSCANNER. In ultimo abbiate pazienza, mi chiedo e vi chiedo ma cosa sbaglio riguardo le protezioni da avere sul pc , dato che credo di essere abbastanza attento e questo grazie alle indicazioni di questo permettetimi di dire magnifico sito, però nonostante tutto mi trovo periodicamente ad essere salvato solo da ETR perchè?????? Vi dico cosa utilizzo sul pc: suite MacAfee; spybot; Ad-ware 2007;Doctor alex;spywareBlaster; sophos anti rootkin e G-Mer. Sono stato sicuramente lungo mi dispiace. Grazie in anticipo per i chiariamenti che mi vorrete dare.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non penso che ci perderesti niente DISINSTALLANDO Ad-Aware 2007 (non è all'altezza della precedente -rimpianta- versione 1.06 PE, assorbe risorse anche se non vien nemmeno aperto e lascia a desiderare anche in quanto a prestazioni). Riguardo alla suite di McAfee, non ricordo, al momento, se includa anche una difesa antispyware "residente" oppure no (insomma: è Firewall+Antivirus o c'è anche qualcos'altro? Se sì, di che si tratta?)... Se NON la ha, ti suggerisco di installare un programma che difenda il tuo computer contro gli pywares "in tempo reale". Un programma del genere (gratuito e disponibile anche in lingua italiana), leggerissimo e che posso consigliarti, è WinPatrol (vallo a scaricare dal suo sito: lì troverai, oltre alla normale versione [che è in inglese] anche le versioni "localizzate" [inclusa quella in italiano, ossia quella che devi scaricare ed installare]). Si tratta di un programma "shield" ("a scudo"), ossia di un programma incapace di far delle scansioni. Si limita ad avvisarti quando qualche spyware (o qualche software "sospetto") cerca di far qualche cosa (come, ad esempio, installarsi) e chiederti se tu approvi oppure no. Nel caso non approvi, lui può bloccar quel processo. Non mi risulta -al momento- alcun sicuro "valido erede" di ETRemover.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2006 Posts: 24
|
grazie monsee..................... macafee è completo..... antivirus antispam antispyware.... è per questo che non capisco perchè ogni tot mesi mi ritrovo nella situazione descritta e ne vengo fuori solo con ETR
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ipotesi: magari può essere perché McAfee NON è precisamente "il meglio" (sai come dice il "divo Giulio": a pensar male si farà pure peccato, però di solito ci si azzecca...)
|