|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Oggi ho acceso il pc ho il sistema operativo xp home edition e l'hard disck frulla sempre, ho guardato nel task maneger nella sezione "processi" e vedo che ogno 3 o 4 secondi nell'elenco dei processi si aggirna la riga dove sta scritto "ciclo idle del system". cosa potrebbe essere.?
anche se non tocco o faccio nulla lui contonua a frullare e se vado nel rask maneger succede quello che ho detto prima.
Grazie Matteo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può essere che il tuo Hard Disk stia per tirar le cuoia... Prova comunque a fare uno scandisk approfondito e speriam vada a buon fine.
|
|
|
monsee ha scritto:Può essere che il tuo Hard Disk stia per tirar le cuoia... Prova comunque a fare uno scandisk approfondito e speriam vada a buon fine. questa cosa sucede dopo che aveva avuto dei problimi e ho eseguito una procedura di riparazione senza reinstallare xp e senza perdere i dati. credi sia il caso di rifare uno scan con avg? grazie Matteo
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Monsee ti diceva di fare uno scandisk per vedere se il tuo HD è ok! No scansione con antivirus.
|
|
|
stellina148 ha scritto:Monsee ti diceva di fare uno scandisk per vedere se il tuo HD è ok! No scansione con antivirus.
intendi una deframmentazione?
|
|
|
baddymatty ha scritto:stellina148 ha scritto:Monsee ti diceva di fare uno scandisk per vedere se il tuo HD è ok! No scansione con antivirus.
intendi una deframmentazione? dammi la sequnza delle operazioni per arrivare allo scan disck, e grazie ancora per ieri sera sei styata un genio Matteo
|
|
|
No, uno scandisck. Vai su risorse del computer, clicca col tasto destro del mouse sul disco c, poi seleziona propietà. Si apre una finestra e in alto clicca su strumenti. Qui troverai lo scandisk che partirà al prossimo riavvio del pc.
|
|
|
stellina148 ha scritto:No, uno scandisck. Vai su risorse del computer, clicca col tasto destro del mouse sul disco c, poi seleziona propietà. Si apre una finestra e in alto clicca su strumenti. Qui troverai lo scandisk che partirà al prossimo riavvio del pc. ok visto ci provo e poi ti diro, ma cosa potrerbbe essere hai idea?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, intende uno scandisk APPROFONDITO... Fai: Start/Risorse del computer clicca sull'iconetta del tuo Disco C col tasto DESTRO del mouse e scegli la voce "Proprietà" nella finestrella che si apre, clicca su "Strumenti" nella finestrella che ti appare, clicca su "esegui ScanDisk" nel pop-up che appare, metti ENTRAMBE le spunte e poi clicca si "Avvio" Ti apparirà un messaggio che ti dice che è impossibile avviare e ti domanda se vuoi che l'ordine venga eseguito al riavvio del computer. Rispondi di sì. Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer. Al riavvio, non toccare alcun tasto; si avvierà automaticamente lo scandisk. Ci impiegherà del tempo. Alla fine, il tuo computer si spegnerà e poi si riavvierà di nuovo automaticamente (e potrai rientrare in Windows).
|
|
|
Io non saprei, ma con lo scandisk si possono correggere errori del disco rigido, quindi male non fà! Facci sapere, ciao!
|
|
|
Commenta: grazie ancora per ieri sera sei styata un genio Matteo Di nulla
|
|
|
monsee ha scritto:No, intende uno scandisk APPROFONDITO... Fai: Start/Risorse del computer clicca sull'iconetta del tuo Disco C col tasto DESTRO del mouse e scegli la voce "Proprietà" nella finestrella che si apre, clicca su "Strumenti" nella finestrella che ti appare, clicca su "esegui ScanDisk" nel pop-up che appare, metti ENTRAMBE le spunte e poi clicca si "Avvio" Ti apparirà un messaggio che ti dice che è impossibile avviare e ti domanda se vuoi che l'ordine venga eseguito al riavvio del computer. Rispondi di sì. Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer. Al riavvio, non toccare alcun tasto; si avvierà automaticamente lo scandisk. Ci impiegherà del tempo. Alla fine, il tuo computer si spegnerà e poi si riavvierà di nuovo automaticamente (e potrai rientrare in Windows). Grazie per la Vs. pazienza dico a te e stellina vi sapro dire, lo faro' stasera al rientro dal lavoro, volevo dire non è che frulla prorpio in contunuazione sembra come se stesse caricando dei programmi, a violte si ferma 2 , 3 secondi e poi riprende più o meno intensamente. ciao Matteo
|
|
Guest |