Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spyware per Vista Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, January 27, 2008 3:11:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao a tutti
Ho Vista Premium (non ditemi male perchè non è colpa mia) su un portatile.
Ho installato Ad-Aware 2007 ma mi sono fermata per Spybot e Spyblaster perchè non ho trovato conferma sia per Vista ma ho letto solo XP (letto forse male????).

Mi potete dire se va bene anche per Vista oppure mi consigliate qualche altro??????

Grazie
Think Think Pray Pray

by
Sponsor
Inviato: Sunday, January 27, 2008 3:11:41 PM

 
christyn
Inviato: Sunday, January 27, 2008 4:01:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao cara!
Io su Vista non ho installato AdAware in quanto sconsigliato su questo stesso forum. In compenso Spybot funziona regolarmente ed anche Spyblaster (ho letto..)


edvige
Inviato: Sunday, January 27, 2008 4:55:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
christyn ha scritto:
Ciao cara!
Io su Vista non ho installato AdAware in quanto sconsigliato su questo stesso forum. In compenso Spybot funziona regolarmente ed anche Spyblaster (ho letto..)


Per quanto riguarda AdAware è una scelta personale. Spybot ho visto è anche per vista mi era sfuggito ma SpyBlaster no è indicato solo fino XP.

Grazie per la precisazione,


by
lui49
Inviato: Sunday, January 27, 2008 5:10:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
spyblaster con vista è ok....controllando nelle opzioni internet ci trovi tutti i siti bloccati da spy
christyn
Inviato: Sunday, January 27, 2008 6:47:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Probabilmente mi sono spiegata male..ma intendevo, appunto, che mi ero documentata e avevo letto (non sul sito di Aiutamici, ma altrove) che anche Spyblaster era ok per Vista. In merito a Spybot ti ho risposto per esperienza personale, dato che anch'io l'ho installato.. Tutto qui

edvige
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
christyn ha scritto:
Ciao. Probabilmente mi sono spiegata male..ma intendevo, appunto, che mi ero documentata e avevo letto (non sul sito di Aiutamici, ma altrove) che anche Spyblaster era ok per Vista. In merito a Spybot ti ho risposto per esperienza personale, dato che anch'io l'ho installato.. Tutto qui



Ti ringrazio. So che questi programmi si trovano anche da altre parti ma io preferisco scaricare da qui perchè fino adesso non ho mai avuto alcun problema. D'altra parte scusami, ma ero convinta tu parlassi di qui.
Per quanto concerne Spybot, diciamo l'ultima versione.... con l'icona in fondo destra che dice tra le altre cose a tendina quando clicchi......"protezione resident e internet resident"..... è per me difficile in quanto si mette a chiedere come registro...cambio Si/No" senza altra alternativa io cosa vuoi che risponda, Non sono un informatica ne una tecnica e quindi fino a quando succede con XP mi posso anche arrangiare (forse) ma con VISTA è impossibile non conosco niente.
Per questo motivo visto che qui su aiutamici dice "XP" speravo che qualcuno mi desse qualche suggerimento alternativo.

Grazie comunque non è mica che facevo un appunto....lungi da me. Alle volte le spiegazioni qui risultano di difficile interpretazione ed è per questo che io alle volte per paura di spiegarmi male scrivo anche troppo.

Ciao buona serata.



by
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 8:37:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per Spybot: DISABILITA (e tieni sempre disabilitata) "protezione resident"; lascia sempre, invece, attiva "internet resident". Inoltre, evita che appaia l'icona "in basso a destra". Per ottenere questo, devi fare così:
1) apri Spybot;
2) clicca su "Modalità" e seleziona "Modalità avanzata"; all'uscita di un pop-up che te ne chiede conferma, dai conferma;
3) in "Modalità avanzata", clicca su "Impostazioni";
4) nella schermata "Impostazioni", clicca su "Impostazioni" (il nome è uguale, ma i comandi son diversi):
5) nella schermata che ti appare, scendi lungo le voci fino a trovare la voce "Avvio del sistema": qui, devi mettere il "pallino verde" all'opzione "Nessuna automazione".
Fatto questo, clicca nuovamente su "Modalità" e seleziona "Modalità predefinita": la schermata del programma ritornerà quella normale. Chiudi Spybot. Ecco, sei a posto.
Che cosa ottieni, in questo modo?
Ottieni che Spybot NON si avvia quando entri in Windows (sicché ci impiegherà un minutino buono per aprirsi quando cliccherai sulla sua icona), NON inserisce alcuna icona nel tray e NON ti crea nessun genere di conflitti potenziali. Perché NON ti fornisce alcuna "protezione residente". Seguita a funzionar regolarmente, comunque (anche con Spybot "ancora chiuso") la IMMUNIZZAZIONE (che è indipendente dal fatto che Spybot sia aperto o no e che dipende da uno specifico ActiveX esterno al programma vero e proprio).
Se usi Windows Vista, per la "protezione antispyware in tempo reale", mi sa che dovrai giocoforza affidarti a Windows Defender (che, in Vista, non è disinstallabile [lo puoi, sì, "disabilitare", ma poi agisce -di nascosto a te- lo stesso!])
edvige
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 4:42:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Monsee grazie
Ho fatto come dici e finalmente lo stress è passato.....per chi è competente il resident può essere utili in quanto si accorge di eventuali modifiche di registro ma, per incompetenti come me, è peggio dell'arabo. Drool Drool

Senti, tornando a Spybot, ora che so come neutralizzarlo posso anche rischiare di metterlo su Vista ma, in alternativa ce qualcosa..... non parliamo di Spy..Terminator che forse ha fatto a pugni come dici ed ho avuto problemi su XP anche se qui il defender lo potresti eliminare ma, ce qualcosa d'altro che mi puoi consigliare al posto di Spybot.........
Con Vista ho messo AVG Free - mi piace, Ad-Aware 2007, metterò SpyBlaster e quello che mi consigli.
Avevo con Vista per 60 giorni Norton 360 che faceva di tutto e di più sembrava un centro meccanografico di scienziati (Alfonso non me ne voglia) ma io alla fine lo tolto. Non ho nessuna intenzione di pagare 80 o 135 euro a secondo se per 12 o 24 mesi ed gli aggiornamenti se ci si abbona online costano 15 euro all'anno se invece acquisti in negozio l'aggiornamento include soltanto quello dei virus ma non aggiornamenti del programma stesso (l'altro online anche questo).

Ora, se mi suggerisci qualcosa te ne sarei grata.


PS.
Mi sono messa Firefox - sono matta ora ho 2 pc con XP/IE7/Firefox ed un portatile con VISTA........lasciamo perdere....



by
monsee
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 7:26:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti suggerisco AVG AntiSpyware Free Edition 7.5 (gratuito e in italiano). Questo programma NON ti fornisce -a parte i primi 30 giorni di "valutazione", che comunque si possono anche saltare- alcuna "protezione in tempo reale", sicché non ti creerà conflitto con Windows Defender. Windows Defender NON è disinstallabile, in Vista, sicché -riguardo alla protezione antispyware "residente"- diventa quasi un obbligo tenerlo...
Puoi scaricar l'installer del programma dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://free.grisoft.com/doc/5390/
mariounico
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:06:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 157
volevo dare un consiglio a tutti il programmino ccleaner non istallatelo su vista perchè vi elimina gli aggiornamenti di Vista
amicoingrato
Inviato: Thursday, January 31, 2008 6:25:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
mariounico ha scritto:
volevo dare un consiglio a tutti il programmino ccleaner non istallatelo su vista perchè vi elimina gli aggiornamenti di Vista




Io lo uso regolarmente tutte le sere e non mi ha mai eliminato un'aggiornamento.
mariounico
Inviato: Friday, February 01, 2008 9:35:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 157
VOLEVO DIRE NON TI FA FARE PIU' GLI AGGIORNAMENTI COME O COSTATATO IO
edvige
Inviato: Thursday, February 07, 2008 2:21:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Ti suggerisco AVG AntiSpyware Free Edition 7.5 (gratuito e in italiano). Questo programma NON ti fornisce -a parte i primi 30 giorni di "valutazione", che comunque si possono anche saltare- alcuna "protezione in tempo reale", sicché non ti creerà conflitto con Windows Defender. Windows Defender NON è disinstallabile, in Vista, sicché -riguardo alla protezione antispyware "residente"- diventa quasi un obbligo tenerlo...
Puoi scaricar l'installer del programma dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://free.grisoft.com/doc/5390/


Monsee
ho scaricato il programmino. Però non mi è chiara una cosa. Dopo i 30 giorni l'aggiornamento del programma è possibile anche se la protezione diciamo in tempo reale non funziona più oppure anche gli aggiornamenti ai nuovo spywere come gli antivirus non centra assolutamente niente???? Non ci sono aggiornamenti ai spywere ma solo controllo manuale????
Scusa domanda sciocca ma lo stesso gradirei il tuo supporto.
Grazie


by
monsee
Inviato: Thursday, February 07, 2008 6:17:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Terminati i 30 giorni di prova, se non acquisti, il programma NON si "autoaggiorna" più... MA lo si può aggiornare facilmente "a mano", semplicemente come si fa con tanti altri programmi analoghi (apri il programma [con la connessione ad Internet aperta] e clicchi per aggiornare: tutto qui). L'aggiornamento è generalmente veloce e molto leggero. Viene aggiornato solo il database (non il programma vero e proprio). Quando dovesse uscire un nuovo aggiornamento del programma (e, per saperlo, il solo modo è controllar di tanto in tanto), basterebbe scaricar l'installer della nuova versione, salvarlo sul computer e farci sopra un doppio click: il programma verrebbe automaticamente aggiornato (senza "ritornare", però, al "periodo di prova" già scaduto). Insomma: una volta divenuto "free", il programma resta "free".
tuxtreme
Inviato: Saturday, February 09, 2008 1:16:58 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2008
Posts: 0
Ciao io mi trovo molto bene con avg antispyware,per aggiornarlo ci vogliono 30 secondi,e' molto leggero,te lo consiglio edvige. ;)
edvige
Inviato: Friday, February 15, 2008 2:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
tuxtreme ha scritto:
Ciao io mi trovo molto bene con avg antispyware,per aggiornarlo ci vogliono 30 secondi,e' molto leggero,te lo consiglio edvige. ;)


grazie installato per il mom si aggiorna da solo poi muoverò manina Dancing

by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.