Per quel che mi ricordo io, la cosa era diversa.
Qualcuno era persuaso (glielo facevan credere) che fosse possibile individuar la sua presenza in Messanger anche quando teneva chiuso il proprio Messenger. Io ho semp0licemente spiegato che si trattava solo di un misero trucchetto: dissi che esiste una versione "preistorica" di Windows Messenger (che viene installata automaticamente col Sistema Operativo e, in genere, non compare) che si avvia automaticamente all'avvio di Windows, sicché è possibile essere individuati in Messenger anche avendo il proprio Messenger (quello "moderno", che concretamente si usa) completamente chiuso. Raccomandai, se si desiderava prendere il controllo della cosa, di installare
Windows Messenger 5.1 (che è nient'altro che l'ultima versione [risale al giugno del 2007, se ben ricordo] del Messenger "preistorico"). Così facendo, si rende inefficace il Messenger "preistorico"... Però, si avvia, in sua vece, "in automatico" proprio il neo-installato Windows Messenger 5.1... Per evitar che capiti questo, però, è sufficiente aprire Windows Messenger 5.1, cliccar sulle sue "Opzioni" e togliere la spunta alla voce "Avvia con Windows" Fatto questo, nessuno ti potrà individuare in Messenger a meno che TU non abbia volontariamente aperto il tuo Messenger (io, ad esempio, faccio così: e tu, se fai mente locale, ricorderai che ben di rado risulto "avvistabile" in Messenger [lo puoi affermare, giacché hai il mio contatto] e che, poi, ci risulto, solo se volontariamente lo apro, il mio Messenger [cosa che capita, in verità, molto di rado]).
PS: ma che belli, i due gattini!