|
 Rank: Member
Iscritto dal : 7/2/2007 Posts: 27
|
Ciao a tutti, è da una settimana che la ventola dell'alimentatore del mio pc è diventata molto rumorosa, ho provato a pulirla dalla polvere tramire una bomboletta d'aria compressa ma niente contiuna ad essere rumorosa...se provo a dargli un colpettino il rumore cessa per alcuni minuti per poi ricomparire ...cosa devo fare? devo sostituirla? in caso di sostituzione è una cosa che posso fare anche io o devo necessariamente portare il pc in negozio?
Grazie
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
hai provato a mettere un po di olio?
|
|
|
come? cioè devo smontare l'alimentatore oppure glielo posso mettere utilizzando le aperture che ci sono per far passare l'aria? grazie della risposta
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se la ventola è protetta da una griglia toglila e metti due gocce di olio(quello per serrature o macchine da cucire)sul perno di rotazione,se invece ha solo delle feritoie di aerazione bisogna smontare l'alimentatore e aprirlo per accedere alla ventola.Ti conviene sentire in un negozio d'informatica o un centro assistenza se hanno uno spray lubrificante da spruzzare dall'esterno senza danneggiare i componenti interni.
|
|
|
Grazie dei consigli, oggi pomeriggio vedrò di fare come mi consigliate spero tanto di risolvere perchè fa un rumore insopportabile >.<
|
|
|
Vi volevo ringraziare per il consiglio, stamattina ho trovato un po di tempo ed ho aggiunto un po d'olio singer nel perno della ventola ed il rumore assordante è completamente sparito...una domanda solo per semplice curiosità ma se qualche goccia d'olio colasse all'interno dell'alimentatore mica si guasta o va in corto?
Vi ringrazio ancora per l'aiuto ^_^
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Tranquillo, per una goccia d'olio non succede nulla, a meno che non cada proprio in un punto particolare, rarissimo, ma che farà esplodere tutto
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
se dovesse colare ed è caldo ci puoi mettere dentro un gamberetto
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,727
|
NO! Perl'amordelcielo, i gamberetti fritti nell'olio singer sono pesantissimi da digerire
|
|
|
auhauhauahha ok adesso provo vi farò sapere come vengono questi gamberetti XD
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
mi raccomando la majionaise