|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Dopo un pò di giorni di assenza dal forum sono pronto a chiedere aiuto per risolvere, se posso, un piccolo problema: vorrei impostare lo screen saver con un presentazione creata da me fatta con power point. E' fattibile? Per inserire un brano musicale si può usare un mp3 o devo convertirlo in altro formato? quale? Grazie e...un salutone a tutti titor
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
tutor ha scritto:Salve! Dopo un pò di giorni di assenza dal forum sono pronto a chiedere aiuto per risolvere, se posso, un piccolo problema: vorrei impostare lo screen saver con un presentazione creata da me fatta con power point. E' fattibile? Per inserire un brano musicale si può usare un mp3 o devo convertirlo in altro formato? quale? Grazie e...un salutone a tutti titor L'unico formato che il pps incorpora,diciamo cosi', e' il wave,chiaramente molto compresso,che dovrai impostare da transizione diapositive,Se pensi di utilizzare un mp3 dovrai creare una cartelletta con il pps ed il file audio.Spero di essere stata chiara.Ciao
|
|
|
Ciao Andrea! Grazie dell'imput ma, a parte la traduzione dall'inglese con la quale riesco a venirne a capo, ma si parla di office 2007 credi sia fattibile anche con 2003 professional? Grazie
|
|
|
laretta ha scritto:tutor ha scritto:Salve! Dopo un pò di giorni di assenza dal forum sono pronto a chiedere aiuto per risolvere, se posso, un piccolo problema: vorrei impostare lo screen saver con un presentazione creata da me fatta con power point. E' fattibile? Per inserire un brano musicale si può usare un mp3 o devo convertirlo in altro formato? quale? Grazie e...un salutone a tutti titor L'unico formato che il pps incorpora,diciamo cosi', e' il wave,chiaramente molto compresso,che dovrai impostare da transizione diapositive,Se pensi di utilizzare un mp3 dovrai creare una cartelletta con il pps ed il file audio.Spero di essere stata chiara.Ciao Diciamo che in parte ho capito ma, secondo te, corregimi se sbaglio, dovrei creare la presentazione, metterla in una cartella dove metto altri file ppt, prendere dei file mp3 ed inserirli nella stessa cartella. E poi? Come faccio ad utilizzarlo come screen saver? Perchè il problema è proprio in questo. Seguendo le indicazione di Andrea la cosa sicuramente può funzionare, visto la provenienza dell'info, ma secondo il tuo metodo come faccio. Scusa se forse ho fatto un pò di confusione. Fammi sapere, ti ringrazio tutor
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Io non mai fatto screen saver e non so dirti l'eventuale procedura da seguire.Utilizzo pps per le mie presentazioni,abbastanza variegate,si', ma ti ripeto non ho mai creato screen. La dritta che ti ho dato riguarda l'inserimento dei files musicali.In pratica ogni pps va messo in una cartelletta con il suo file,se utilizzi l'mp3. Se la tua presentazione necessita' di + files audio li metterai allo stesso modo nella cartelletta.In pratica pps e files audio devono rigorosamente stare insieme,altrimenti, se li sposti,non sentirai piu' l'audio.Ricorda una cartella + relativi mp3 x presentazione! Ma,direi,per non complicarti la vita,utilizza un formato wave,molto compresso e perlomeno non hai il problema di importare il file audio insieme alla presentazione. In linea generale e' cosi' che funziona l'inserimento dell'audio per qualsiasi utilizzo tu voglia fare con il tuo pps,per cui non credo che gli screen facciano eccezione.Buona serata!
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
[/quote] Ciao Andrea! Grazie dell'imput ma, a parte la traduzione dall'inglese con la quale riesco a venirne a capo, ma si parla di office 2007 credi sia fattibile anche con 2003 professional? Grazie [/quote] Viene confermato da chi ha utilizzato la procedura che è valido anche per la versione 2003 saluti Andrea
|
|
|
Ciao Andrea! Tutto OK. Ho seguito il procedimento è tutto è andato a buon fine o meglio "quasi" tutto. Ho delle presentazioni con sonoro, musica, che non sento però. Ormai ci sono e continuo a.....Credi sia possibile avere anche l'effetto audio? al limite è possibile applicare uno screen saver con della musica da CD o dal PC? Ti ringrazio e la richiesta vale anche per chi ha già messo in atto una procedura simile. Alla prossima tutor
|
|
Guest |