Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2004 Posts: 0
|
Salve, ho un piccolo problema con la posta elettronica in ufficio. Abbiamo 5 computers collegati in rete tramite router, su tutti è installato windows xp sp2 e ovviamente anche outlook express. Su uno di questi pc abbiamo un accaunt di posta (quello principale, che compare su tutti i nostri biglietti da visita) e praticamente il problema nasce ogni volta che bisogna controllare la posta da un altro pc. Il problema potrebbe risolversi configuarando l'account (utilizzando MS Outlook Express) su tutti i pc, spuntando la voce "lascia un copia dei messaggi sul server" nelle impostazioni del programma, così da poter scaricare la posta su tutti i pc, ma a questo punto il problema sarebbe un altro, cioè che siccome tutti i pc lasciano una copia dei messaggi sul server, quest'ultimo si intaserebbe di messaggi ed anche se su di un unico pc decidessi di non lasciare una copia dei messaggi sul server in modo da scaricarli definitivamente, non potrei più leggerli su gli altri pc (qualora quest'ultimo pc sia il primo a controllare la posta). Esiste un programma, il quale installato in rete e scaricati i messaggi (di un unico account di posta, quello "principale"), li distribuisca agli altri pc in rete, ovviamente senza lasciare una copia dei messaggi sul server? Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione. *Angelo*
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Che io sappia no, posso suggerirti di mettere la cartella di archiviazione delle mail in rete, in questo modo tutti i pc faranno riferimento allo stesso archivio, e tutti leggeranno le stesse mail. Attenzione però, dovete assolutamente avere tutti esattamente la stessa versione di OE con gli stessi aggiornamenti. Oppure utilizzare il protocollo imap http://it.wikipedia.org/wiki/IMAPhttp://www.ing.unitn.it/ldc/utilita/IMAP.htmdevi chiedere al provider che ti fornisce la casella di posta se supporta questo protocollo. Ciao
|