Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un'informazione Opzioni
tameghe
Inviato: Sunday, January 20, 2008 4:21:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Recuperare files inavvertitamente cancellati sotto Linux non è propriamente semplice. Tuttavia, ho "scoperto" che, se si condividono hard disks fra Linux e Windows, sarà possibile recuperare i files eventualmente cancellati in Linux semplicemente aprendo la cartella .Trash-nomeutente da Windows. Spero che questo possa servire a qualcuno ... Dimenticavo di dire che il file system cui mi riferisco è l'ntfs.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 20, 2008 4:21:03 PM

 
granuz88
Inviato: Sunday, January 20, 2008 6:29:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Questa cosa funziona se nel frattempo non hai cancellato altri files...
Infatti i files che cancelli ora potrebbero sovrascrivere quelli contenuti in .trash-nomeutente.

Comunque li riesci a recuperare solo per il fatto che linux fa una cancellazione rapida (semplicemente toglie i riferimenti ai files) ma i files restano dove sono, almeno finchè qualche altro files non lo sovrascrive.
La stessa cosa capita con windows, ecco perchè sono disponibili programmi per recuperare i files cancellati innavvertitamente.

Comunque recuperare files cancellati su un filesystem linux è molto più complicato, dato la notevole complessità dello stesso.

Grazie dell'informazione comunque!


By Granuz88
tameghe
Inviato: Sunday, January 20, 2008 7:46:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Grazie a te della precisazione ... E' una cosa che ho scoperto oggi casualmente, quando ho eliminato dei files da Rhythmbox, pensando che non li cancellasse dal disco ... Per fortuna così sono riuscito a recuperarli!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.