|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Ditemi la vostra,per favore: Ho una connessione con Alice,mi ci ha catapultata Tin.it d'ufficio.Mi trovavo strabene,un'assistenza fantastica. In verita' con Alice ,a parte qualche piccolo problema ultimamente,non ho mai avuto problemi.Ho la 20 mega da dicembre,sono soddisfatta,da ieri pero' ho qualche difficolta',nel senso che il pc non si collega repentinamente,come sempre, ma devo attendere qualche istante in +,a volte mi da l'errore 718 ma al secondo tentativo si collega.Ieri sera non riuscivo a collegarmi,ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha aperto una segnalazione in quanto tutti i tests fatti da lui fallivano ed ancora,mi faceva notare ,che i parametri inseriti,non erano adatti alla mia connessione. Alla fine mi ha consigliato di richiamare trascorse 24 ore dalla risoluzione del problema per chiedere la sostituzione del mio modem con uno 2+,dedicato alla 20 mega. Stranamente dopo aver chiuso la telefonata ,ho spento il pc e tac... al riavvio sono riucita a collegarmi.Mah! Che ne pensate,devo sostituire il modem? Buona serata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ciao, anch'io, dopo mesi che avevo "per contratto" Alice 7 mega ma in realta' andavo a 1 mega o 2 al max......."stranamente".......dopo diverse chiamate al 187......mi sono trovata con la linea finalmente funzionante (vedi mio POST precedente : ce l'ho fatta.......).........avevo anche apportato modifiche al mio PC per cui non potrei dirti con certezza se l'ottimizzazione delle prestazioni sia dovuta a me o (come sospetto) ad un intervento di "mamma" telecom.......e' pero' vero che alcuni modem/router non supportano piu' di 8 mega........io ti consiglierei di aspettare qualche giorno........se tutto ti funziona bene telecom ha risolto........altrimenti devi veramente cambiare il modem......a proposito, che MODEM hai ?........
|
|
|
Ciao Pattj,il mio modem e' un IPM datacom,su scheda Ethernet.Sono peplessa,se faccio un controllo della velocita' con helpadsl,arrivo anche a 25,con mc link a 5 mega e con speednet a 6.Insomma dati un po' sballati,mah!Cmq ad occhio sembra veloce! Adesso aspetto che si faccia vivo il tecnico e chiedero' lumi a lui,sperando di trovare una persona che conosca bene il suo lavoro. Innanzitutto desidero sapere se la mia rete supporta l'alta velocita',altrimenti mi lascino a 7,e amen! Chi va piano va sano e va lontano
|
|
|
si infatti.......chiedi al 187 la tua "attenuazione di linea" in downstream ed in upstream........+ e' bassa e meglio e'.......per supportare una 20 mega dovresti avere una attenuazione inferiore a 10.......e chiedi il tuo SNR (rapporto segnale/rumore)........+ e' ALTO e meglio e'........per supportare 20 mega ti occorre almeno 20 db.......facci sapere.......ciao.......
|
|
|
pattj81 ha scritto:si infatti.......chiedi al 187 la tua "attenuazione di linea" in downstream ed in upstream........+ e' bassa e meglio e'.......per supportare una 20 mega dovresti avere una attenuazione inferiore a 10.......e chiedi il tuo SNR (rapporto segnale/rumore)........+ e' ALTO e meglio e'........per supportare 20 mega ti occorre almeno 20 db.......facci sapere.......ciao....... Ascolta Pattij,il problema non si risolve ancora:in pratica,navigo ed anche bene direi,a parte qualche momento di buio, pero' siccome ho risultati non sovrapponibili ogni volta che faccio il test di velocita' (su siti diversi naturalmente),ho chiesto una verifica sulla mia linea,capire cioe' se posso andare a 20 o no. Quando ho aperto la segnalazione,infatti,l'operatore del 187 mi spiegava che i miei parametri non erano adatti a quel tipo di connessione.Stasera ho parlato con un tecnico,il quale mi ha rassicurato che posso tranquillamente tenermi la 20,in quanto la mia linea la supporta,pero' devono solo farmi la correzione del rumore,in quanto il mio supera la soglia dei 31db.Mi spiegava ancora che non esistono dei parametri fissi ma solo degli orientamenti che variano in base alla linea.Per quanto riguarda l'attenuazione di linea non si dovrebbe mai scendere sotto i 12.La situazione, mi assicurano, sara' da loro ripristinata domani,nel frattempo mi contatteranno e mi spiegheranno la procedura x ritirare il modem 2+,adatto per la 20mega. Vedrai che domani si concludera' il tutto,anche perche', e lo sanno,sono gia' in penale,in quanto le 48 ore della loro carta servizi per risolvere il problema e'stata gia' abbondantemente superata. A presto la prox puntata :-)Ciaoooo!
|
|
|
laretta ha scritto:Quando ho aperto la segnalazione,infatti,l'operatore del 187 mi spiegava che i miei parametri non erano adatti a quel tipo di connessione.Stasera ho parlato con un tecnico,il quale mi ha rassicurato che posso tranquillamente tenermi la 20,in quanto la mia linea la supporta,pero' devono solo farmi la correzione del rumore,in quanto il mio supera la soglia dei 31db.Mi spiegava ancora che non esistono dei parametri fissi ma solo degli orientamenti che variano in base alla linea.Per quanto riguarda l'attenuazione di linea non si dovrebbe mai scendere sotto i 12! strano......io ho un attenuazione di 5,5 ed un SNR di 25,6 e mi e' stato detto che sono valori OTTIMI, (ed infatti navigo oltre i 6 mega avendo alice7), l'attenuazione di linea deve essere inferiore a 20 e cmq + e' bassa meglio e' (significa che la centrale e' vicina....) e l'SNR (rapporto segnale/rumore) deve essere 30/35 db!!.....+ e' alto e meglio la linea si "sincronizza".......bah.......forse hanno ragione che non esistono parametri fissi......cmq a me adesso funziona tutto benissimo......spero che risolvano anche a te......se vuoi "divertirti" a "curiosare" sull'argomento leggi qui: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1023973&pagenumber=5per quanto riguarda i test io li faccio sempre dallo stesso sito: http://www.speedtest.net/collegandomi su ROMA (da Livorno)......secondo me e' il piu' veritiero....ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai ragione pattj81 facendo il test( da pisa) su roma anzichè da brescia i valori sono totalmente diversi.
|
|
|
pattj81 ha scritto:laretta ha scritto:Quando ho aperto la segnalazione,infatti,l'operatore del 187 mi spiegava che i miei parametri non erano adatti a quel tipo di connessione.Stasera ho parlato con un tecnico,il quale mi ha rassicurato che posso tranquillamente tenermi la 20,in quanto la mia linea la supporta,pero' devono solo farmi la correzione del rumore,in quanto il mio supera la soglia dei 31db.Mi spiegava ancora che non esistono dei parametri fissi ma solo degli orientamenti che variano in base alla linea.Per quanto riguarda l'attenuazione di linea non si dovrebbe mai scendere sotto i 12! strano......io ho un attenuazione di 5,5 ed un SNR di 25,6 e mi e' stato detto che sono valori OTTIMI, (ed infatti navigo oltre i 6 mega avendo alice7), l'attenuazione di linea deve essere inferiore a 20 e cmq + e' bassa meglio e' (significa che la centrale e' vicina....) e l'SNR (rapporto segnale/rumore) deve essere 30/35 db!!.....+ e' alto e meglio la linea si "sincronizza".......bah.......forse hanno ragione che non esistono parametri fissi......cmq a me adesso funziona tutto benissimo......spero che risolvano anche a te......se vuoi "divertirti" a "curiosare" sull'argomento leggi qui: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1023973&pagenumber=5per quanto riguarda i test io li faccio sempre dallo stesso sito: http://www.speedtest.net/collegandomi su ROMA (da Livorno)......secondo me e' il piu' veritiero....ciao Ok,conclusione:la mia centrale e' distante per cui la mia linea non supporta i 20 mega,ahahah,mi fa impazzire telecom...c'e' una coerenza... Cmq non mi lamento,sto navigando bene,loro dicono che mi ripristineranno la velocita' fino a 7. Al momento cmq va tutto bene,ti rendi conto?Prima si',poi no',ancora si'....cavolo pero' a chi devo dar retta? Provero' a fare il test di velocita' su quel link da te consigliato.Buona serata!
|
|
Guest |