|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2005 Posts: 2
|
sono in possesso di una SM 128MB prodotta da Samsung K9D1G08V0A-SSB0 8SA124GA 404Y KOREA CHE USAVO CON UNA FOTOCAMERA OLIMPUS CAMEDIA C3000 DOPO AVERLA TOLTA DALLA FOTOCAMERA CON LA BATTERIA ESAURITA,E AVERLA FORMATTATA CON IL PC WINDOWS XP,LA MEMORIA NON è PIù RICONOSCIUTA DALLA FOTOCAMERA. ANZI AD OGNI TENTATIVO DI FORMATTARLA CON IL PC MANDA IL MESSAGGIO 'LA MEMORIA è PROTETTA ALLA SCRITTURA. CHE POSSO FARE PER RECUPERARLA DISTINTI SALUTI Samsung mi liquida così: Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung in merito alla Sua segnalazione la informiamo che la memory card da Lei indicata non è un prodotto commercializzato Samsung Italia, pertanto la invitiamo a rivolgersi presso il rivenditore al fine di avere la corretta assistenza.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ritengo che il problema sia stato causato dalla formattazione tramite PC.Io le card per sicurezza quando le ho formattate ho usato sempre la macchina fotografica. Se la garanzia è ancora valida prova con il rivenditore.Per fortuna è una 128MB e i prezzi delle memorie per macchine fotografiche sono in picchiata.Una memoria di 1 GB costa anche meno di 20 Euro. Spedirla ad un centro di assistenza,magari ti costa più del suo valore.Sempre se questi materiali sono coperti da garanzia.Vedi tu.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Scusate l'intromissione, ma..ci tenevo a dire la mia esperienza. E' accaduta, più o meno, la stessa cosa anche a me.. Una SD praticamente come nuova, formattata via macchina digitale..non più riconosciuta dalla stessa, anzi..di più. Ha bloccato completamente la macchina (che si trova, sob in assistenza) Senti..ma quel "memoria protetta dalla scrittura" non è dovuto, per caso, al fatto che tu abbia, involontariamente, bloccato la sd (sai che le card si possono proteggere da cancellazioni o scritture indesiderate..) controlla l'apposita levetta...
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Possego una canon digitale nel libretto istruzioni è chiaramento scritto
di non cancellare con il computer le foto e nemmeno formattare la card
la conseguenza sarebbe l'innutilizzo della medesima.
Ultimo rimedio credo tu possa usarla come memeria file.
Saluti
|
|
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Ciao Gaspar 12, sei sicuro che la scheda di memoria è una SD perchè Olympus e Fujitsu usano memorie XD (che tra l'altro costano) e il problema l'ho avuto anch'io con una da 1GB. L'ho cancellata utilizzando la fotocamera Camedia C350 zoom. Se la utilizzo con altra Olympus Fe140 non viene riconosciuta in nessun modo, solo con la C350 va bene
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Probabilmente lo standard scelto formattando da pc non è compatibile con la macchina fotografica. Prova a riformattarla con diverse modalità. Per i telefoni ad esempio mi sembra si debba scegliere fat32.
|
|
Guest |