|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
chi mi sa indicare un programma che mi permetta di ingrandire le foto senza la sgranatura?grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Un buon programma di fotoritocco è Gimp scaricabile dalla sezione software di Aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2001 Posts: 60
|
se intendi a quello che penso io un ottimo programma è PHOTOZOOM PRO
|
|
|
penso che hai capito bene. In pratica vedendo una foto sul pc, ingrandendola naturalmente perde di definizione. Vorrei un programma che nonostante l'ingrandimento mantenga la definizione come se la vedessi in piccolo senza ingrandimento, che non sgrani.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non è possibile! Se la foto-immagine ha una determinata risoluzione quella resta e se la provi ad ingrandire sgrana per forza... Le uniche immagini che non scgranano se le ingrandisci sono quella con formato SVG, ma in questo formato non esistono immagini "normali" ma esistono immagini composte da decine di forme geometriche che costituiscono l'immagine finale. Di solito le immagini svg si utlizzano per creare composizioni e sfondi artistici, ma purtroppo non è possibile convertire una immagine qualunque in formato svg. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Potresti trasformare le immagini bitmap in immagini vettoriali, e dopo ti sarà possibile fare quello chen chiedi. Prova qui. http://www.volalibero.it/da_bitmap_a_vettoriale.html
|
|
|
Grazie a tutti per la collaborazione. Ho ascoltato il consiglio di Tex con il programma "Photozoom pro" ho risolto con l'ingrandimento dell'immagine senza sgranarla.Chiaramente più si ingrandisce e più viene leggermente sfocata, comunque tutto ok
|
|
Guest |