|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Come si fa a cambiare l'immagine dell'icona di un file.
Ringrazio x eventuale risposta.
...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
clic destro su icona/proprietà/personalizza/cambia icona
|
|
|
Grazie giza vorrei sapere anche il nome e dove si trova la cartella delle icone per poter inserire un'icona personalizzata. Saluti
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non so bene quello che vuoi,ma mettiamo tu voglia mettere un icona che sia attinente ad un programma installato nel menu start tutti i programmi fai come dice giza e sulla finnestra che si apre che contiene le icone di Windows clicca su sfoglia,si aprirà un'altra finestra su questa clicca la cartellina con la freccia verde per due volte fino ad arrivare a C clicca sulla cartella programmi e risali alla cartella del programma in questione,la apri (e sfoglia le sottocartelle se non trovi subito un'icona )e clicca l'icona che vuoi mettere,quindi apri,ok,applica.E' sottinteso che se vuoi un'icona extra devi averle salvate in precedenza. "/>
|
|
|
Rudewolf la procedura per cambiare icona l'ho capita ora vorrei sapere come si devre procedere per salvare un'immagine con estensione "icona" Saluti e Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Direttamente dalla sezione software di questo sito potrai prelevare il programma adatto per ciò che chiedi:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11274 http://www.aiutamici.com/software?ID=11102
\
|
|
|
Grazie Cri per tua disponibilità... Ho provato Liqudicon... va bene solo per i collegamenti. Non so come cambiare l'icona ad un file... clic destro su icona/proprietà/personalizza/cambia icona.... personalizza/cambia icona non esiste. Se hai qualche idea e disponibilità sarà un piacere. Saluti Cesare
|
|
|
Ciao, scusa..ma quale sistema operativo hai?
Senti, forse questo programma è più adatto, allora, se desideri creare nuove icone, direttamente da immagini che hai tu. Dai un'occhiata:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11504
|
|
|
Forse non mi sono spiegato bene - Le icone , con i programmi che mi hai suggerito, riesco a costruirle, il problema lo trovo nel cambiare l'icona al file. La procedura è: clic destro su icona/proprietà/personalizza/cambia icona.... questo me lo fa solo sul collegamento ad un file. Sul file vero e proprio cio non avviene.... clic destro su icona/proprietà/personalizza - cambia icona non mi esce. Spero di essermi spiegato. Come S/O - XP Home. A presto
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Tu vuoi cambiare l'icona di un file all'interno di un programma?Puoi mettere un'immagine per capire meglio cos'è che vuoi fare.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
|
|
|
Ringrazio entrambi per le esuurienti risposte, ma non mi risolvete il problema. Free Image Hosting"/>
|
|
|
[img=http://img178.imageshack.us/img178/2254/collagecopiaui6.th.jpg]"/>
|
|
|
Ringrazio entrambi per le valide risposte purtroppo non mi risolvono il problema. Allego cio che mi si presenta. Da proprietà da file originale (a dx) non trovo cambia icona, quindi non mi permette l'operazione... Mentre da icona di collegamento, come si può vedere ( a sx) il cambio me lo permette. Sbaglio qualcosa??????????????? In attesa vi saluto con un grazie 1000
|
|
|
Ciao! FINALMENTE!!!...Oggi..rileggendo di nuovo tutto il tuo post, finalmente ho compreso il tuo problema. Fino a questo momento, infatti, avevo "voluto capire" che a te interessasse cambiare l'icona di una cartella..invece, a seguito dell'ennesima lettura, nel mio cervello è spuntata una nuova parola: file. Tu parlavi di file!! Il malinteso è nato proprio da questo, poichè non è possible cambiare l'icona come da te ipotizzato, quindi io automaticamente fraintendevo, pensando ti riferissi ad una cartella (procedura corretta). Dunque, per sintetizzare e finalizzare l'intervento.. Un file, per essere -eseguibile- generalmente deve essere associato al relativo programma che lo possa lanciare. Per intenderci, un documento di testo, sarà identificato con un foglio bianco e relativa W in blu nel caso fosse abbinato a Word. Ora. Se fai click con il tasto destro sul tuo file, dal menù a tendina che appare seleziona la voce: Apri con... a quel punto apparirà una finestra di dialogo in cui tu dovrai scegliere il programma da associare per l'apertura di quel file ed eventualmente spuntare la voce in cui dice: usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file. Se nella finestra di cui sopra non trovi il programma adatto per l'associazione, clikka su: sfoglia e risali al percorso corretto per trovare ed identifciare il software che ti interessa.. Mi sono spiegata? ..Chiedi, eventualmente, lumi...
\
|
|
|
Ciao Ciao Chris. grazie per la risposta ..è tutto ok ....ho capito il motivo per il quale
non si può cambiare l' icona.
Saluti alla prossima ....
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
così hai provato - opzioni cartella -> tipi di file-> se nell'elenco hai il file a cui vuoi cambiare l'icona - seleziona -> avanzate -> cambia icona
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
cz36 ma come hai fatto a mettere le stelline che brillano?
|
|
|
Ciao cz36..non intendevo dire che non puoi cambiare l'icona, bensì che devi effettuare un percorso differente per associare detto file al programma con cui aprirlo correttamente...
|
|
Guest |