Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PER CHI UTILIZZA AVAST +ZONE ALARM PRO Opzioni
enigmista63
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 11:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
d'oh! Ciao a tutti! allora faccio una premessa: da 24 ore il problema non si presenta ,pero' questo non vuol dire che sia risolto,anzi se qualcuno vuole fare delle prove....
Appena installato zone alarm ,avast notifica il blocco di rete per LSASS EXPLOIT porta445,cio' e' avvenuto non appena connesso emule adunanza,quindi qualche pc connesso al mio e' infetto e tenta di infettare il mio,perche' il firewall non blocca lui il tentativo di intrusione? allora disinstallo emule,tutto ok per 24 ore nessun problema,reinstallo emule e si ripresenta il problema,dove sta l'inghippo? ECCOLO,quando si autorizza emule a zone alarm,il programma per funzionare deve essere abilitato completamente(tutte le spunte nel controllo programmi devono essere verdi altrimenti ilKADU E' FIREWALLED),pertanto anche nella ZONA ATTENDIBILE di zone alarm il programma e' abilitato,controllando le impostazioni avanzate di zone alarm,mi accorgo che di default e' gia' spuntata l'ozione BLOCCA IN ARRIVO PORTE 135,445........ in zona internet,ma nella zona attendibile la spunta non e' presente,ma emule e' autorizzato anche in quella zona,ho messo anche nella zona attendibile la spunta su blocca porte 135,445 ....
ed avast ha smesso di segnalare lui cio' che deve fare il firewall.Tutti i test online del firewall mi danno le porte in STEHALT,QUINDI TUTTO OK.Il mio dubbio e' se questa porte possono o no essere bloccate,non so da quale programm o applicazione vengano usate,ma sono spesso utilizzate da LSASS.EXPLOIT oppure DCOM EXPLOIT.
Se qualcuno ha altre idee o notizie in merito,mi raccomando esponetele.Salutoni Pray

Sponsor
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 11:42:29 PM

enigmista63
Inviato: Friday, January 18, 2008 10:29:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao,allora dopo aver settato come riportato sopra funziona tutto ok,ecco l'immagine con la data e l'ora degli ultimi attacchi.Penso che cosi' i 2 programmi non si pestano i piedi.Saluti

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme