|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/26/2001 Posts: 3
|
ciao a tutti, ho da tempo uno scanner Microtek ScanMaker4800 con LightLid 35 per scannerizzare le diapositive. Quest'ultimo non l'ho mai usato e sto provando adesso ma nonriesco a capire come funziona. Se lo attivo si accende la luce, ma lo scanner mi scannerizza tutto il formato A4 del piano e ovviamente la dia rimane piccola, chiara e quasi illeggibile. Non trovo istruzioni specifiche al processo di acquisizione delle dia. Qualcuno riesce a darmi un consiglio? Grazie molte!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Innanzitutto..sei sicuro di aver installato correttamente i driver e il software in dotazione? Prova a controllare se esistono aggiornamenti sul sito del produttore.. Io stessa ho uno scanner conla funzione aggiuntiva per le dia. Quando lo aziono, e se l'adattatore TMA è ben inserito, all'avvio del programma è possibile selezionare l'opzione di scansione delle dia o dei negativi. Questo avviene anche se cerco di scansire mediante Photoshop o similare.. Non so come aiutarti altrimenti..eventualmente prova ad essere più preciso..Come cerchi di scansire? Con quale programma o utility?
\
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
non conosco quello scanner, ma sicuramente se non c'é l'opzione per scannerizzare le dia puoi selezionare manualmente l'are da scansionare, e puoi sicuramente sciegliere la risoluzione della scansione, mi sembra stano che ti lasci fare solo la scansione di tutto il piano.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/26/2001 Posts: 3
|
credo che sia tutto a posto.. provo a reinstallarlo da capo.. vi faccio sapere grazie!
|
|
Guest |