Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi piacerebbe schiarire le idee..........(modem etc.) Opzioni
pattj81
Inviato: Monday, January 14, 2008 10:31:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
visti i numerosi post sull'argomento,
sarei grata a tutti coloro che collaboreranno........da alfonso in primis!.......pidue....monsee.......esafluoro......va beh......non si offenda chi mi sono dimenticata di citare...........quale connessione avete?..........che modem utilizzate?...........quale velocita' di download raggiungete?.........con quale programma scaricate? (il download di windows.......download accelerator.......download express......o altri.....)
......siete collegati via USB o Ethernet o altro?.......usate fastweb?.........

scusate.......non prendetelo per un "terzo grado"........e' che spero che questo post possa rivelarsi utile a molte persone.........a me sicuramente.........e potrebbe far terminare le numerose questioni sulla velocita' ed i relativi test.........ciao a tutti e grazie a chiunque rispondera'...........
Sponsor
Inviato: Monday, January 14, 2008 10:31:31 PM

Rudewolf
Inviato: Monday, January 14, 2008 11:30:17 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Io ho una connessione Tiscali 2 mega Flat,utilizzo un router WiFi Netgear834GT,in download raggiungo un massimo di 240Kbps(raramente,diciamo una media di 100-120),scarico con il download di Windows,ho 2 pc uno collegato via Ethernet al router(il primario) e l'altro in WiFi con scheda ricevente interna.Se vuoi qualche dettaglio in più chiedi pure.
stellina148
Inviato: Monday, January 14, 2008 11:57:03 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
Connessione alice 20 mega alice, uso router wifi D-link DSL G624T, il download in genere è su 1,25 mb (non arrivo certo a 20 mega!). Scarico con windows. Ho 2 pc uno collegato via ethernet e l'altro in wifi
monsee
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 2:10:02 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Connessione: Infostrada-Wind (ADSL flat) [non mi son mai preoccupato di sapere quanti mega sia];
Modem/Router: per molto tempo ho utilizzato un D-Link DSL200 USB; mi sto preparando a passare (in vista di una prossima installzione di tutta una serie di Sistemi operativi Linux) a un router Ethernet (con firewall-hardware incorporato) ZyXEL [che è anche Wireless, ma io non credo proprio che lo sfrutterò in tal senso] che ho acquistato apposta per tal scopo;
Velocità di download: in media, viaggio sui 580 Kbps quando uso "manolesta" (che è il nome che ho dato al mio Internet Download Manager [si tratta, però, di un software a pagamento]); usando un download-manager gratuito (Star-Downloader, peraltro disponibile in lingua italiana) viaggio, invece, attorno ai 496 Kbps.
Per scaricare files ho utilizzato, in principio, GetRight, che -pur essendo valido- non mi ha però convinto troppo, per cui sono passato da un software a pagamento (GetRight) ad uno freeware ma assai più efficace: Star-Downloader (gratuito, in italiano, privo di spywares e assai efficace). Da un paio di anni, invece, uso IDMan (Internet Download Manager), a parer mio il migliore, ma "commerciale". Un validissimo "download-manager" che chiunque utilizza Firefox potrebbe usare, a parer mio, è DownThemAll, una piccola "estensione" di Firefox che vale davvero un Perù!
Attenzione! DAP (alias, Download Accelerator Plus) CONTIENE UN ADWARE che non è rilevabile se non si disinstalla prima il programma, per cui sconsiglio caldamente a chiunque di installarlo e utilizzarlo. Per chi lo abbia già installato, consiglio di disinstallarlo quanto prima e poi dare la caccia dal DAP-Adware (sul sito di Symantec, chi lo desidera potrà trovar notizie su codesto malware).
FastWEB? No, non l'ho mai usato, né intendo usarlo mai in futuro (nimmanco gratis). Questo, perché è uno di quei gestori che si sono organizzati come una sorta di gigantesca LAN, una sorta di "piccola comunità felice" dentro la quale, gli Utenti, possono facilmente essere tenuti sotto controllo, spiati e sorvegliati...
pattj81
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 8:35:16 PM

Iscritto dal : 9/29/2007
monsee ha scritto:
Star-Downloader (gratuito, in italiano, privo di spywares e assai efficace). Da un paio di anni, invece, uso IDMan (Internet Download Manager), a parer mio il migliore, ma "commerciale".

ciao, da dove si possono scaricare?.......e di download express cosa ne pensi?
monsee
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 9:18:06 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quando ho sperimentato DownloadExpress non ne sono rimasto molto soddisfatto (sta un po' al di sotto degli standard di GetRight! [versione a pagamento]: sembra notevole, ma... io, GetRight! l'ho trovato lentuccio...)
In quanto a Star Downloader, non lo ritrovi qui su Aiutamici:
http://www.stardownloader.com/products_download.php
Vai a fondo pagina e clicca su "Star Downloader Free (v1.45) (specificamente, devi cliccare su "Download from this site")
Dalla sottostante pagina Web, poi, puoi fare il download della traduzione italiana (di Marco D'Amato) e del file HELP in italiano:
http://www.stardownloader.com/products_translations.php
NON scaricare la versione "Star Downloader Pro 1.52" (perché si tratta della versione a pagamento) a meno che tu non abbia in animo d'acquistare. La versione di cui ho parlato io (quella che ho sperimentato con soddisfazione) è proprio la versione 1.45 free...
lui49
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 10:39:14 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Alice 7 mega.....due pc in rete con router wireless Linksys. In download arrivo, nei momenti fortunati, a 400/600 KB. Non uso acceleratori di download (li ritengo del tutto inutili con gli attuali range di banda adsl).
granuz88
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 11:08:39 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
lui49 ha scritto:

Non uso acceleratori di download (li ritengo del tutto inutili con gli attuali range di banda adsl).

No, non sono mai inutili per due semplici ragioni:

1- Un download accelerator non aumenta la banda, ma accelera il download. Non è la stessa cosa.

Da quanto ho capito tu utilizzi una connessione che ti permette di raggiungere velocità intorno ai 600Kb/s. Quante volte scaricando un file normalmente (sia con IE, firefox, opera) hai raggiunto tale velocità?
Bene, un acceleratore di download fa proprio questo. Ti mantiene la velocità stabile prossima al limite della tua connessione (nel tuo caso 600Kb/s), accelerando il tempo di download appunto!

2- Un download accelerator ti permette di mettere in pausa un file e di riprendere lo scaricamento anche giorni dopo (a meno che il server che ospita il file non supporti questa funzione, ormai sono rari).

Personalmente, usando Firefox, uso DownThemAll e mi ci trovo veramente bene!
Il bello è che essendo una estensione è anche multipiattaforma. Così posso usarlo sia su Linux, MAC, Windows senza compromessi!
Per chi ha firefox è da provare!

Sarebbe da mettere nella sezione software!

[patriottic mode=ON]
Tra l'altro è sviluppato da programmatori italiani, e si vede!
[patriottic mode=OFF]

By Granuz88
lui49
Inviato: Wednesday, January 16, 2008 11:34:23 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Sì...hai perfettamente ragione....soprattutto per quel che riguarda la stabilità della connessione ....io ho solo dimenticato di aggiungere "..per l'uso che ne faccio io..." Chiaro che se devi tirar giù un bel pò di roba di devi attrezzare di conseguenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme