|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2004 Posts: 45
|
Ciao, ho acqustato un portatile con so VISTA, mi collego alla rete aziendale senza problemi, navigo in internet e riesco a condividere le cartelle che sono nel computer che mi funziona da server, visualizzo gli altri computer della rete e le loro stampandi che achesse sono condivise, solo che non riesco ad installarle sul mio portatile in quanto mi viene detto "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA STAMPANTE, ACCESSO NEGATO." calcolando che quando effettuo la ricerca automatica queste stampanti le vedo...come posso fare?
Graxie mille in anticipo
Ciao
|
|
|
|
|
|
...sono sempre più disperato....qualcuno per caso a notizie in merito?...
Sempre e comunque grato.
Ciao mauro
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ipotesi minimale....hai asseganto al nuovo pc lo stesso nome del gruppo di lavoro degli altri in rete?
|
|
|
si, la cosa strana è che la rete la vedo, vedo gli altri PC, riesco a lavorare con le cartelle condivise, ma quando vado ad installare una stampante che anch'essa riesco a vedere, mi nega l'accesso...., non so....
|
|
|
altra ipotesi: l'amministratore di rete ha imposto delle restrizioni di accesso (di gruppo o per singolo utente) alla stampante
|
|
|
no, non hanno nessuna imposizione di condivisione, riscontro questo problema con il mio portatile che installa VISTA, mentre con gli altri PC dell'ufficio il problema non si presenta, l'accesso alle stampanti avviene senza divieti, ho anche controllato le autorizzazione utente/amministratore del mio portatile e anche qui non ci sono restrizioni... ...bo...??!!
|
|
|
prova con la procedura automatica....
|
|
|
purttroppo niente da fare, dopo aver rilevato la stampante condivisa , facendo doppio clic o aggiungi stampante il computer mi blocca e qui mi dice"IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA STAMPANTE ACCESSO NEGATO"... non capisco.... eppure la connessione la vedo....
|
|
|
|
|
|
...spettacolo...!!!!! ho provato con questo metodo e riesco a stampare sulla stampante in rete.Spero di aver risolto il problema definitivamente. Grazie,grazie,grazie mille.
|
|
|
Beh......speriamo bene.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 1
|
mi potete postare ancora le impostazioni perchè ho lo stesso problema con la rete e la stampante. grazie
|
|
Guest |