Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2005 Posts: 28
|
Ciao a tutti, ho un problema con vista, o meglio uno dei molti, ma di solito riesco ad arrangiarmi, stavolta no. Quando si apre una cartella vista mi caricava una specie di barra di avanzamento verde in alto nella barra dove viene visualizzato il percorso, e una volta finito i file video tipo .avi ; .wmv ; .mpg ; ecc. apparivano con un fotogramma del loro contenuto (non so se il primo oppure altro). Ora questo non succede più, i file delle foto si vedono ancora, ma di quelli video si vede solo l'icona del programma che li apre. Ho provato a settare le impostazioni delle cartelle, ma non cambia nulla, ho provato a cambiare il programma predefinito per aprire questi file, ma è stato inutile, ho spulciato il registro ed ho notato che nei collegamenti alle estensioni (all'interno di HKEY_CLASSES_ROOT se non ricordo male) manca la chiave "shell" ed "shell ex". A questo punto sono perso, non capisco se è un problema di programmi, oppure di registro, oppure di settaggio!?!
Dimenticavo per far funzionare decentemente vista ho disabilitato controllo account (insostenibile, e per di più la metà dei programmi non microsoft o parenti microsoft non si installavano giusti).
Spero possiate aiutarmi, grazie mille per l'attenzione, ciao ciao. Luca
P.S. Ho due notebook con vista, restate ad XP vi prego.
|