Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema permanente accesso a questo Forum di Bilancia Opzioni
edvige
Inviato: Friday, January 11, 2008 4:31:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Chiedo scusa per questo nuovo topic per stesso problema, ma Bilancia dice che forse gli altri due ormai non li legge più nessuno.

Dopo ripristino di configurazione tutto OK. ma, dopo update Microsoft di ieri tutto tornato come prima vale a dire legge il forum qui ma non può scrivere.
E' l'unico forum che le da questo problema.

Questo è l'avviso che riceve

There has been a serious error loading the forum. No futher information is available.

Please contact the administrator if this message persists.

Try Again

Chiede nuovamente il vostro aiuto perchè a questo punto non sa più cosa fare.
Anche un ulteriore ripristino non risolverebbe in quanto verrà sicuramente effettuato in automatico un nuovo update.

Grazie da parte sua.

by
Sponsor
Inviato: Friday, January 11, 2008 4:31:47 PM

monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 5:24:44 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ciao, Hedy! Che bei micetti!
Non posso parlar per Alfonso, ma dì a Luciana che io sto arrovellandomi per capir che l'è accaduto (con scarsi frutti, sino ad ora, ma non mollo). Dovunque scartabelli, si dice che alla base di tale messaggio c'è un BUG del forum. Però mi par strano che, se a Luciana il problema s'è ripresentato dopo l'ultimo WindowsUpdate (che poi era composto solo di due piccolissimi aggiornamenti alla sicurezza). si possa realisticamente ipotizzare un BUG del forum. Da quello che è accaduto, sembra più probabile un qualche suo problema software (forse d'impostazione del firewall o dei siti permessi e non-permessi in Opzioni Internet), ma non so veramente ipotizzare quale...
lui49
Inviato: Friday, January 11, 2008 5:28:55 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Provare a reimpostare IE e a impostare a default tutte le protezioni.....tanto per fare una prova
Rudewolf
Inviato: Friday, January 11, 2008 6:00:00 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Ho messo un log di Hijack inviatomi da bilancia46 in virus e sicurezza.Ringrazio da parte di bilancia tutti quelli che si interesseranno alla sua lettura.
edvige
Inviato: Friday, January 11, 2008 6:49:36 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
monsee ha scritto:
Ciao, Hedy! Che bei micetti!
Non posso parlar per Alfonso, ma dì a Luciana che io sto arrovellandomi per capir che l'è accaduto (con scarsi frutti, sino ad ora, ma non mollo). Dovunque scartabelli, si dice che alla base di tale messaggio c'è un BUG del forum. Però mi par strano che, se a Luciana il problema s'è ripresentato dopo l'ultimo WindowsUpdate (che poi era composto solo di due piccolissimi aggiornamenti alla sicurezza). si possa realisticamente ipotizzare un BUG del forum. Da quello che è accaduto, sembra più probabile un qualche suo problema software (forse d'impostazione del firewall o dei siti permessi e non-permessi in Opzioni Internet), ma non so veramente ipotizzare quale...

Grazie

Io avevo suggerito a bilancia di togliere la spunta di IE7 sull'attivazione/disattivazione popup perchè in passato questo è risultato il problema mio.
D'altra parte le ho anche suggerito visto che sul fisso funziona e notebook no che vada a vedere la differenza delle impostazioni in primis proprio IE7.
Da parte mia altri suggerimenti non ne ho in quanto non mi ritengo una tecnica.

Ciaooo

by
monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 7:29:54 PM

Ho visto il LOG (quello di Bilancia) postato da Rudewolf: c'è solo una voce da "fixare" (un file mancante, non un malware), a parer mio.
La sensazione mia è che ci sia, sul suo computer, qualcosa che non va in termini di impostazioni... o del firewall o delle Opzioni Internet.
Suggerirei di provare con un browser DIVERSO da Internet Explorer e di controllare approfonditamente i settaggi di firewall e Opzioni Internet.
Io ho cercato ovunque riscontro del "messaggio d'errore" che le compare: dappertutto, si fa riferimento a un non meglio precisato (ma comunque risolvibile) "BUG del forum"... infatti, nei forum in cui s'è presentato, il problema è poi stato risolto, ma... IN NESSUN CASO ho trovato un "coinvolgimento" degli aggiornamenti di WindowsUpdate. Coinvolgimento che, nel caso di Bilancia, m'induce a credere che il problema sia non del forum ma specificamente del suo computer. Fra l'altro, dato che WindowsUpdate, questo mese, ha comportato l'installazione di due soli (assai piccoli) "aggiornamenti alla sicurezza". proporrei di metterci a investigar sulla natura esatta di codesti 2 aggiornamenti al fine di capire su cosa esattamente abbiano modificato e su che cosa di preciso siano andati ad agire.
Se non ne veniam fuori nimmanco a questo modo, suggerirei a Luciana -spero non me ne voglia- di cominciare a prendere in considerazione anche l'idea di formattare...
Bilancia46
Inviato: Friday, January 11, 2008 7:57:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Aspettate, visto che ho trovato disponibile l'altro computer: allora mercoledì notte ho fatto un ripristino al 4 gennaio....è stata una pena perchè ci ha impiegato 2-3 ore, comunque alla fine sono riuscita ad entrare e scrivere nel forum. Ho chiuso il computer e mi è arrivato l'avviso di aggiornamenti di Microsoft....
Giovedì, ieri, ho riaperto il computer ed era tutto tranquillo potevo leggere e scrivere...però non vedevo gli avatar....verso l'una di notte ho richiuso e nuovamente ho visto lo scudetto giallo e si sono installati altri aggiornamenti!!!
Stamattina: sorpresa!! Riesco ad accedere al forum, mi da come abilitata a tutto, mentre precedentemente mi negava anche l'accesso, entravo solo come guest, ma quando, dopo aver scritto il nuovo topic o una risposta ad un'altro faccio "invia " mi da l'errore trascritto da Edy.
Ho controllato in strumenti/opzioni internet/ le spunte fra i due computer: sono esattamente le stesse....
Sono desolata...non ho più fantasia..... Brick wall Brick wall Brick wall d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! .....ma confido in voi......
Bilancia46
Inviato: Saturday, January 12, 2008 7:28:30 PM

Beh, ho provato a chiudere completamente la security suite di Zone Alarm e riesco nuovamente a spedire.....ora la riattivo e riprovo ad inviare un altro messaggio......se non torno vuol dire che è colpa di Zone....ciao!!!
Bilancia46
Inviato: Saturday, January 12, 2008 7:44:26 PM

Bene ragazzi, è la Security suite di Zone che mi blocca, infatti ora sto scrivendo da un'altra parte...ora aiutatemi a configurate meglio Zone, altrimenti lo butto...ciao!!!
monsee
Inviato: Saturday, January 12, 2008 8:00:00 PM

Ti aiuterei assai volentieri, ma è un secolo e mezzo che non do più un'occhiata a Zone Alarm...
granuz88
Inviato: Saturday, January 12, 2008 10:00:50 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
A questo punto cambia firewall!

Ti consiglio PC Tools Firewall oppure Comodo, entrami li trovi nella sezione software.

By Granuz88
Bilancia46
Inviato: Sunday, January 13, 2008 1:56:33 AM

Lo farei, ma la "security suite di Zone Alarm" non è solo il mio firewall, ma è anche il mio antivirus...è qui il dramma, ora per rispondere lo devo disattivare completamente, spero che non ci siano virus e simili pronti ad intrufolarsi....ciao!!!
a.roselli
Inviato: Monday, January 14, 2008 12:30:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non conosco quel programma, nel Norton Security 2006 era presente una voce per bloccare i banner pubblicitari, e quell'impostazione impediva anche il download dei software di aiutamici

quindi prova a vedere nelle opzioni se c'è un'impostazione dei banner pubblicitari o dei popup e disattivalo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mitico56
Inviato: Monday, January 14, 2008 4:36:34 PM

Iscritto dal : 10/13/2006
granuz88 ha scritto:
A questo punto cambia firewall!

Ti consiglio PC Tools Firewall oppure Comodo, entrami li trovi nella sezione software.

quale dei due il migliore tenendo presente che ho avg come antivirus,spy boot e a-sqared free (al posto di ad-aware)?
attualmente "windows firewall"!!!
scusate,sono off topics?
a.roselli
Inviato: Monday, January 14, 2008 6:28:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Sono buoni entrambi, PC Tools Firewall ha il menu in Italiano

http://software.aiutamici.com/software?ID=80142

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Bilancia46
Inviato: Monday, January 14, 2008 7:07:27 PM

cosa mi consigli...se lascio disattivato zone senza buttarlo, e installo Avast e PC Tools avrò problemi???
Grazie!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme