Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus!quale tra i due Opzioni
mitico56
Inviato: Friday, January 11, 2008 12:49:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
cari amici vorrei un consiglio su avast e avg (versione free).
secondo voi quale è il migliore tra i due e in cosa si differenziano?
Sponsor
Inviato: Friday, January 11, 2008 12:49:46 AM

monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 2:43:16 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Si differenziano essenzialmente per alcune cose:
1) Avast! free mostra un'insana tendenza a "bisticciare" con taluni firewall (in specie, mi sto riferendo a: Sunbelt Personal Firewall [ce n'è un modello solo], Kerio Firewall [[ogni tipo e modello] e Tiny Firewall [ogni tipo e modello]), laddove AVG, invece, collabora alla grande con qualsiasi firewall (e specialmente con Sunbelt Personal Firewall, Online Armor, COMODO Firewall Pro e Jetico);
2) Avast! free è disponibile anche in lingua italiana, mentre AVG 7.5 free antivirus, invece, non lo è;
3) Avast! free richiede comunque una nuova registrazione ogni circa 14 mesi per poter essere ancora utilizzato (tale registrazione è obbligatoria, ma gratuita), mentre AVG 7.5 free antivirus non richiede alcuna periodica "registrazione";
4) Avast! free dispone di un'opzione "tipo rescue" (seppur non particolarmente incisiva) denominata "scansione all'avvio", AVG 7.5 free antivirus non ha alcuna funzione analoga (entrambi, ovviamente, possono effettuare scansioni anche in Modalità Provvisoria);
5) Avast! free mostra una lieve tendenza a maggiore "invasività", rispetto ad AVG 7.5 free antivirus; AVG 7.5 free antivirus, per converso, abbisogna di una RAM lievemente superiore;
6) Avast! free utilizza per il proprio lavoro anche tecniche "da rootkit" (non nel senso che sappia scovare meglio i rootkits, ma nel senso che ne crea alcuni lui al fine di poter scansionare un poco più velocemente), mentre AVG 7.5 free antivirus ha rapporti coi rootkits solo quando li rimuove;

Infine: AVG 7.5 free antivirus tende ad esser più "prudente" nel cancellare i files: se trova un virus dentro a un file che non gli riesce di "ripulire" NON elimina il file (in nessun caso), bensì lo mette in Quarantena (toccherà a te, poi, se lo vorrai, eliminare "a mano" il file).

Fra i due, se proprio vuoi la mia opinione, io tenderei a privilegiare AVG...
mitico56
Inviato: Friday, January 11, 2008 3:02:52 AM

Iscritto dal : 10/13/2006
ok grazie allora lo tengo installato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme