Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AD - AWARE SE Opzioni
monsee
Inviato: Monday, January 07, 2008 9:47:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
La versione FREE di Ad-Aware è stata abbandonata dalla Lavasoft e NON verrà, in futuro, mai più supportata (sicché, possiam scordarci nuovi aggiornamenti). Solo chi usa la versione "vecchia" a pagamento seguiterà a ricevere gli aggiornamenti, ma solo fino a quando l'abbonamento suo non andrà a regolare scadenza. Da quel momento in poi, o installa la nuova versione, o niente più rinnovo...
Ripeto, meglio disinstallarlo, Ad-Aware e poi scordarsi completamente di lui. Ad-Aware 2007 non è all'altezza -a mio parere- della versione precedente.
mitico56
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 9:35:17 PM

Iscritto dal : 10/13/2006
A-squared 3.0 free .
l'ho installato,aggiornato e fatta la scansione.allafine posso cancellare tutto o devo comportarmi con qualche cautela!
http://img175.imageshack.us/img175/4881/asquaredqs8.jpg"/>
mitico56
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 10:10:48 PM

tornando ad "a-squared" l'ho installato aggiornato e fatta la scansione.alla fine posso cancellare il tutto o devo avere qualche precauzione particolare!

in questo caso se cancello il tutto ne vengono problemi?
monsee
Inviato: Thursday, January 10, 2008 6:52:57 AM

Ogniqualvolta non sei sicuro se eliminare una certa cosa o no (ad esempio, perché sospetti possa trattarsi di un "falso-positivo" [talora, con A-squared, capita, benché non capiti spesso]), ti suggerisco di mettere "in Quarantena" e poi ripetere il controlli 5 o 6 giorni dopo... Se trovi che l'oggetto in questione vien rilevato -ad un nuovo controllo- come "pulito", significa che s'è trattato di un falso-positivo. Se trovi che l'oggetto viene ancora rilevato come malware, probabilmente, è un malware e andrebbe rimosso. Se, invece, temi -per qualche buona ragione- di rimuoverlo, lascialo in Quarantena.
mitico56
Inviato: Thursday, January 10, 2008 10:13:05 PM

monsee ha scritto:
Ogniqualvolta non sei sicuro se eliminare una certa cosa o no (ad esempio, perché sospetti possa trattarsi di un "falso-positivo" [talora, con A-squared, capita, benché non capiti spesso]), ti suggerisco di mettere "in Quarantena" e poi ripetere il controlli 5 o 6 giorni dopo... Se trovi che l'oggetto in questione vien rilevato -ad un nuovo controllo- come "pulito", significa che s'è trattato di un falso-positivo. Se trovi che l'oggetto viene ancora rilevato come malware, probabilmente, è un malware e andrebbe rimosso. Se, invece, temi -per qualche buona ragione- di rimuoverlo, lascialo in Quarantena.

una domanda banale;è vero che una volta scaduto il file in quarantena,tale file si elimina da solo?
monsee
Inviato: Friday, January 11, 2008 2:23:45 AM

Una risposta banale: "No, non è vero".
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme