Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 0
|
Cari amici, Vi sarei grato se mi aiutate a riutilizzare il disco rigido del mio portatile ormai andato. L'ho montato in un box da 2,5" ma non riesco a leggerlo sul computer di casa - che monta XP - mentre sul nuovo portatile - con Vista - non ho alcun problema. Sarà forse un problema di formattazione? Se si che programma potrei utilizzare per riformattare il disco?
Grazie e buon 2008 a tutti
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,727
|
Io ti dico come io la stò facendo adesso su un HD di un altro pc; utilizzo un box per HD esterno USB e XP. Ti ricordo che in questo modo formatti e PERDI CANCELLANDO OGNI DATO sull'HD. Start > Pannello controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > nella finestra a SX GESTIONE DISCO. A questo punto puoi trovare il disco (ricorda non è C) suddiviso in varie parti (io ne ho 3) e ti confesso che vado a casaccio cliccando con il DX su ogni partizione ed eliminandola. Quando ne avrai solo una (con una banda nera nel mio caso con il DX clicchi e scegli con il SX nuova partizione. Segui la procedura, arrivi alla formattazione e NON FARE LA FORMATTAZIONE VELOCE. Aspetti finito tutto, l'HD dovresti vederlo anche su risorse del computer. (speriamo in bene...) Ciao
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 0
|
Ho seguito la Tua pocedura ed ho risolto il problema. Ti ringrazio sei stato gentilissimo
|