Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Buongiorno a tutti, uso e-Mule da un po' di tempo con ID alto e tutti i crismi. Il mio PC dispone di circa 250 di RAM. Se l' aumentassi, la velocità di e-Mule potrebbe crescere? La RAM va sostituita o se ne può aggiungere una seconda? E come? Grazie come sempre per ogni gentile risposta che vorrete darmi. Saluti. Velio
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Migliorerebbe un poco la velocità -in generale- del tuo computer. Se (come di norma accade) hai due slots per la RAM, puoi installare DUE banchi RAM. Se ne installi 2 da 256 Mb, dovresti raddoppiar la RAM attuale. Di fatto se la tua RAM attuale è data da un unico banco da 256 Mb. ti basta acquistarne un altro IDENTICO. Se è fatta, invece, di due banchi RAM (ognuno da 128 Mb), ti tocca acquistar due banchi RAM da 256 Mb ognuno per sostituir la RAM attuale. In effetti, 256 Mb di RAM paion pochini. Se la raddoppi, viaggi benissimo con Windows 98, Windows 98SE e Windows ME. Se punti a usare Windows 2000 oppure Windows XP potrebbe non essere una cattiva idea prendere in considerazione anche l'ipotesi di 1 Gb di RAM (ovvero, 2 banchi da 512 Mb). Se invece punti a utilizzare Vista, mi sa che ti conviene portar la tua RAM a 2 Gb... Fondamentale: prima di acquistare, assicurati che i banchi RAM sian compatibili col tuo computer (ovvero, con la sua Scheda Madre). Inoltre, metti sempre 2 banchi RAM assolutamente identici fra loro (mai mettere due banchi differenti fra di loro [di diversa capienza, per esempio]!)
|
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Grazie mille per le preziose informazioni. Tutto sommato, dal momento che non ho bisogno di essere velocissimo e cosi' come sto vado benino, resterei cosi'. Dovessi decidere diversamente utilizzero' i tuoi consigli. Grazie Velio
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
velio ha scritto:Buongiorno a tutti, Se l' aumentassi, la velocità di e-Mule potrebbe crescere? . Saluti. Velio No!! non aumenti la velocità di emule, ma le prestazioni del computer.
|