|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Ciao a tutti, credo di avere un problema,da un po di tempo il mio pc e' diventato lentissimo e il cpu non scende al di sotto di 66% del suo utilizzo, anche se nella scheda applicazioni del task manager ce solo il ciclo ide che oscilla dal60% sino al 99%.Quello che io ho fatto e' soffiare la ventola e controllare virus e infezioni varie.Tutto ok.Con queste poche informazioni, potete aiutarmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Apri il task manager e guarda fra i Processi. Segnati tutti quelli che "consumano" di più (coi relativi consumi) e poi vieniceli a poatare (coi correlati consumi), così possiam capire meglio se c'è qualche conflitto in corso.
|
|
|
allora monsee, in task manager non ho rilevato nulla di strano , programmi che comsumavano "di piu'" sono: taskmgr.exe circa 10% eb.exe (eurobarre) circa 10% skipe.exe 07% svchost.exe 07%. Ma adesso mi sorge un dubbio visto che hai parlato di conflitto, ho montato una scheda grafica nuova e ho anche aumentato la memoria di 512 mb .Grazie per la risposta
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Onestamente, le cifre percentuali che hai riportato non indicano alcun "vampiro" e non fanno pensare a alcun "conflitto"... A dir la verità, il mio Skype mi par consumi ben di più del tuo...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Adesso non ricordo bene ma tempo addietro avevo la cpu al max perchè c'erano dei processi di stampa in sospeso di cui non ne sapevo niente. Prova a vedere nelle stampanti e se ci sono questi processi cancellali. Non posso essere più preciso perchè successo un paio di anni fà. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
e' normalissimo che il ciclo idle sia alto ed e' bene che sia cosi', l'idle non e' esattamente un processo ma un indicatore delle risorse libere del processore: piu' e' alto, piu' il processore e' "in ozio", in attesa di qualcosa da fare. Ciao
|
|
|
monsee ha scritto:Onestamente, le cifre percentuali che hai riportato non indicano alcun "vampiro" e non fanno pensare a alcun "conflitto"... A dir la verità, il mio Skype mi par consumi ben di più del tuo... TI PREGO MONSEE AIUTAMIIIIII
|
|
Guest |