|
 Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/28/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti,avrei un"piccolo" problema. Vorrei formattare il mio disco fisso(senza partizioni);inserendo il disco di XP a corredo per reinstallare il tutto,mi dice che non è possibile continuare perchè la versione installata è più recente di quella presente sul cd.....che fare??? Ho provato a riavviare il pc con il cd inserito ma niente da fare.Help!!!!
|
|
|
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
1) Inserisci il CD nel lettore, se si apre qualche finestra chiudila 2) riavvia il computer, il sistema dovrebbe avviarsi da CD, se si carica il windows come sempre devi accedere nel BIOS, all'avvio del computer premi il tasto CANC, una volta nel bios devi impostare il lettore CD come disco di BOOT 3) quando il computer parte da CD comparirà il menu di installazione di XP, devi prima di tutto eliminare la partizione dove è installata XP, poi a partizione eliminata devi selezionare lo stesso disco per la reinstallazione, quindi seguire le istruzioni dell'installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
nel bios come faccio a fare questa modifica?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vai nella schermata BOOT.INI (che sta nel BIOS, appunto): vedrai che c'è un elenco "di boot". In quell'elenco, tu devi mettere al primo posto (in cima alla lista, dunque) la voce "CD-Rom". Per muoverti all'interno del BIOS utilizza i "tasti-freccia" che hai sulla tastiera. Per selezionare qualcosa, vacci sopra (quando sei su qualcosa, la scritta relativa cambia lievemente di illuminazione) e poi premi INVIO. Per "far scendere" una voce nell'elenco di Boot, vacci sopra e poi premi il tasto F5. Per farla invece salire si uno scalino, vacci sopra e premi il tasto F6. Per salvare i cambiamenti che hai apportato e riavviare il computer, premi il tasto F10. Alla richiesta di conferma, dai conferma. Tutto qui. Felice Anno Nuovo!
|
|
|
vi ringrazio sinceramente e vi auguro un buon anno
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Ciao a tutti e auguri di buon anno, per la formattazione segui questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2il boot.ini è un file di sistema(elenca le partizioni d'avvio) di xp, non un'opzione del bios, probabilmente non riesci a reinstallare perchè hai integrato il SP2 mentre il cd è senza o con il SP1
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ciao, Poldogio! Che piacere rileggerti! Felice Anno Nuovo anche a te!
|
|
Guest |