|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Da un paio di gg. , dopo aver scaricato aggiornamenti facoltativi da Micr.Update, si è messo a non avviarsi totalmente ma a presentarmi l’icona Mio Nome da cliccare. Nella stessa videata suggerisce di andare in Pannello di Controllo per eventuali modifiche. In Pannello di Controllo/Account utente/scegliere account da modificare, ci sono, oltre a quello Mio Nome Amministratore del Computer, un Guest (non attivato) e un Asp.Net Machine A…(account limitato protetto da password). Mi potete dire cosa sono e cosa devo fare per tornare al normale avvio totale? Grazie e Buon Anno a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Administrator è un account che vien sempre creato (automaticamente) quando si installa il Sistema Operativo. Guest è un account "ospite", con poteri limitati. Asp.Net Machine è un account creato da Microsoft -protetto da password nota solo a Microsoft- che si occupa della gestione del .NET Framework. Questo particolare account, in genere, non dovrebbe apparire in maniera palesemente visibile. Mio Nome è il tuo account personale: assicurati di avere pieni diritti di Administrator.
|
|
|
Come faccio per assicurarmi di avere i diritti di Amministratore? Come faccio per eliminare questa videata, che aspetta il mio clik per proseguire con l'avviamento, e tornare alla situazione solita? Che faccio con Asp.Net Machine? Lo lascio dov'è?
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Per verificare di avere i diritti di amministratore: start, pannello di controllo, account utente, account utente, comparirà una lista di account ed in quello a tuo nome, sotto deve essere riportato 'amministratore del computer'; se non fosse così: selezionalo e clicca 'cambia tipo di account'.
Per la seconda domanda, ovvero per saltare il clic sul tuo nome utente, prova ad agire sulla lista degli account come detto sopra, scegliendo di modificare le opzioni di accesso e disconnessione e scegliendo di usare la schermata iniziale; se c'è solo il tuo utente settato dovrebbe funzionare.
Altrimenti prova a digitare da start, esegui: control userpasswords2 e controlla le opzioni lì.
|
|
|
Grazie per le indicazioni, ma non ho risolto nulla. Ho risolto andando ad un punto di ripristino della settimana scorsa.
|
|
Guest |