|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Scusate la mia ignoranza, sono un pò anziano. la mia curiosità è sapere cosa sono i files Torrent, cosa servono e come si aprono o utilizzano. Grazie e.. BUON ANNO a TUTTI!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di piccoli files che contengono le istruzioni per scaricare altri files (assai più grossi, in genere) tramite file-sharing. Per utilizzarli, bisogna disporre di un client "Torrent": alcuni browser supportano anche questa funzionalità, ma io ti suggerisco caldamente di ricorrere ad un programma più specifico e specializzato. A parer mio, uno del migliori (peraltro, standalone, ossia che non necessita di installazione) è certamente uTorrent, scaricabile anche qui, da Aiutamici.
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Lq differenza fra i programmi P2P per lo scambio file tipo eMule e i Torrent, è che con i torrent non ci sono code di attesa, esempio se io ho un file e ci sono 100 persone che lo vogliono scaricare si deve attendere chi è già in download che termini il prelievo, con i torrent invece non ci sono code perché scarichi da chi ha già iniziato a scaricare. I file hanno l'estensione .torrent, ma una volta scaricati, i file risultano utilizzabili come quelli di eMule. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
...E c'è da dire che con i file torrent è tutto più veloce e semplice! Io, da quando ho provato, Utorrent e Azureus, praticamente ho abbandonato Limewire. Risulta più semplice e meno difficoltoso trovare, nonchè ricevere ciò che serve.. L'unico "difetto", se così si può definire, è il fatto che, in genere, occorre cercare i torrent mediante appositi motori di ricerca (UTorrent ne ha alcuni al suo interno, e se ne possono aggiungere manualmente, mentre Azureus no).
\
|
|
Guest |