Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi mi spiega passo passo come installare wind 2000 Opzioni
E.MATERA
Inviato: Friday, December 28, 2007 10:25:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
ho un PC con installato win ME e vorrei cambiare cambiare sistema operativo cioè formatando senza fare ripartizione del disco visto che ho solo 10 mb il processore è un pentium III 800 mz
come posso fare?

Grazie emanuele
Sponsor
Inviato: Friday, December 28, 2007 10:25:05 AM

 
monsee
Inviato: Friday, December 28, 2007 11:16:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che se hai soltanto 10 Mb di spazio sull'Hard Disk, Windows 2000 non ti ci starà dentro manco se lo prendi a cannonate...
Se invece hai sbagliato a scrivere e il tuo spazio è di 10 Gb, sappi comunque che Windows 2000 abbisogna del file-system NTFS... e che, se formatti in NTFS una partizione di 10 Gb o meno, il risultato sarà davvero pessimo. Con una Partizione di soli 10 Gb è giocoforza ricorrere alla formattazione in FAT32.
Quindi, se vuoi installare Windows 2000, devi sostituire all'Hard Disk che hai una altro Hard Disk, di molto più capiente (minimo: 30 Gb, ma sarebbe meglio se arrivassi almeno a 40 Gb). Dopo di che, per installare Windows 2000, la procedura è veramente semplice:
1) infili il CD d'istallazione di Windows 2000 nel lettore;
2) spegni il computer, poi richiudi il cassettino del lettore;
3) riavvii il computer, ma vai immediatamente al BIOS (per fare questo, bisogna premere F2 non appena compare la schermata col logo del Produttore);
4) nella schermata del BIOS, vai alla schermata BOOT.INI (usa i "tasti-freccia, per muoverti) e metti la voce "CD-Rom" (usa il tasto INVIO per selezionare e i tasti F5 e F6 per abbassare di un gradino o alzare di un gradino una voce) in cima alla lista di BOOT; poi salvi i cambiamenti e riavvii (si fa premendo F10 e poi confermando);
5) al successivo riavvio, quando ti apparirà sullo schermo la richiesta di premere un tasto qualunque per avviar da CD, premi un qualsivoglia tasto.
Ecco, a partire da questo momento, sei nel processo di installazione.
Ricordati di prepararti su di un CD (PRIMA di cominciare l'installazione!), TUTTI i Services Pack per Windows 2000 (Service Pack 1, Service Pack 2, Service Pack 3 e Service Pack 4 [diversamente da quanto accade per XP, ogni SP per Win2000 non include i precedenti, per cui vanno installati -nel giusto ordine- tutti; non avviare l'installazione "dal CD": copia il CD sul Hard Disk -al termine dell'installazione- e lancia l'aggiornamento da lì]), un valido firewall compatibile con Win2000 e un valido antivirus compatibile con Win2000. Dopo aver installato i vari Service Pack, procedi ad installare il modem (o router), ma NON aprir la connessione. Dopo di che, procedi ad installare il firewall e poi anche l'antivirus: soltanto dopo aver fatto queste due cose, potrai aprir la connessione (se lo fai prima -anche soltanto per un attimo- ci sono gravi rischi di contrarre un'infezione).
Dopo aver aperto la connessione, aggiorna IMMEDIATAMENTE il tuo antivirus.
Aggiornato l'antivirus, lancia Windows Update: scarica e installa tutti gli "aggiornamenti alla sicurezza" che ti verranno proposti.
Fatto anche questo, chiudi la connessione ad Internet e dai una ripulita ai "Files Temporanei di Internet". Dopo di che, effettua una bella deframmentazione.
Ecco, sei arrivato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.