Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come si fa a reinstallare formattando il disco rigidoo?? Opzioni
eminem164ever
Inviato: Thursday, December 27, 2007 5:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 163
mi potete spiegare come si fa???
Sponsor
Inviato: Thursday, December 27, 2007 5:19:51 PM

 
romatti
Inviato: Saturday, December 29, 2007 2:12:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Dovrebbe essere la stessa procedura che si fa con qualunque altro sistema operativo windows, se necessario qualcuno mi contraddica. Io l'ho fatto l'ultima volta un bel po di tempo fa, dovrebbe essere così come sto per descriverti. Spero che qualcuno legga e corregga se necessario. Leggiti comunque anche altri topic riguardo a questo nelle sezioni di win Xp e Problemi Informatici. Salva prima tutto su DVD, CD o altri dischi (che poi dovrai scollegare), male che vada perderai tutto!
Quindi per prima cosa stacca i dischi dove hai salvato ciò che ti interessa. Inserisci il DVD di Vista, riavvia e se possibile, dopo il riavvio, scegli l'opzione "avvia senza supporto CD" oppure "avvia utilizzando promt dei comandi". Se non ti appare questa finestra riavvia nuovamente, senza DVD nel lettor,e e premi ripetutamente F8 durante questo riavvio. Qui dovrebbe apparire un messaggio nel quale dovrai scegliere una delle opzioni sopra citate. Lo scopo è sempre quello di far partire il pc in DOS, ancor prima di far partire il sistema operativo, e nella riga di comando DOS digitare il comando "C: fdisk". Con questo comando inizia la procedura che permette di formattare. Occorre eliminare ogni partizione esistente, crearne una nuova "primaria" e riavviare il pc con il DVD di Vista nel lettore. Il pc stesso riconoscerà che c'è un sistema operativo nel DVD da installare nel disco dove hai appena creato la nuova partizione primaria e da solo provvederà a formattare e installare il sistema. è tutto molto automatico e la fase di eliminazione di tutte le partizioni e creazione di una nuova e primaria è abbastanza semplice e sempre guidata.
Spero di essere stato un pò di aiuto. Se non lo hai mai fatto e nemmeno lo hai visto fare, fatti aiutare da qualcuno e impara da lui... questo è il mio consiglio. Per qual che mi rigurda visto una volta sei apposto. Forse descrivere in maniera completa tutta la procdura e tutti i possibili intoppi tramite questo forum è un po complicato e si rischia di fare confusione... a meno che qualcuno non o abbia già fatto!
settimocielo
Inviato: Saturday, December 29, 2007 8:45:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2004
Posts: 0
ma dai è semplicissimo. fai partire il pc con il disco di vista inserito nel lettore, ti si aprira una schermata molto semplice, basta seguire le istruzioni a video e tutto andra bene. io formatto il pc quasi ogni mese.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.