|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Ho un PC Windows XP in inglese. E' possibile trovare un sistema per sostituirlo con uno in italiano? C'e' un programma per fare questo? Preciso che vivo in Thailandia e appena arrivato il pc non funzionava bene e avevo il 98. Portato per la riparazione mi e' stato messo il XP in inglese. E' scomodo pero' peche' molte volte non trovo quello che cerco e per me che non capisco molto di pc e' un bel problema. Grazie Velio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Purtroppo non si può convertire il windows da una lingua a un'altra, è necessario acquistare la versione italiana, formattare il disco fisso e reinstallare il sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi risulta che qualcuno, in Internet, abbia annunciato -su qualche forum [mi par d'aver letto un suo post giusto ieri]- d'esser riuscito effettivamente a fare una tal "traduzione", ma si tratta comunque di una operazione assolutamente ILLEGALE (come conferma a chiare lettere la stessa Microsoft), per cui anche quel signore s'è ben guardato dal fornire prove concrete d'esserci riuscito per davvero... dunque, non è da escludersi che si trattasse di una mezza bufala (o d'un errore fatto magari in buona fede).
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
E' sicuramente una bufala, il windows non solo ha le voci del menu in quella lingua ma anche molte DLL, motivo per cui se si installa aggiornamenti in lingua differente da problemi al sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Grazie a tutti. Dovro' a questo punto cercare in google qualcosa che mi possa aiutare nella traduzione dei termini tecnici dall'inglese. Per carita' di illegale neanche a parlarne. Grazie a tutti e Buon Natale.
PS. qui non si festeggia ma noi facciamo ugualmente il pranzo di Natale con 30°.
|
|
Guest |