|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/5/2003 Posts: 0
|
Ciao a tutti e buone feste, ho da alcuni giorni tiscali 8mega, il router che uso è il Tomson che mi hanno configurato prima di spedirmelo, lo utilizzo wifi e non mi sta dando alcun problema eccetto che nell'utilizzo di eMule, non riesco proprio a farlo girare, subito dopo averlo installato non mi ha accettato il test delle porte, ho provato anche con il firewall ( c.o.m.o.d.o. ) disabilitato ma il risultato è lo stesso per questo sono sicuro che il problema è nell'ipostazione del router, sapete dirmi come devo impostarlo per far girare eMule in modo corretto, è la prima volta che ho a che fare adsl e router se potete spiegarmi in modo elementare i passi che dovrei fare ve ne sarei immensamente grato!!! Ciao e tanti auguri!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Probabilmente devi configurare il firewall del router. Che modello hai?
|
|
|
ciao, il router è un Thomson ST585.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.aspnon c'è il tuo router.....ma può darti delle buone indicazioni su come muoverti..
|
|
|
Grazie ragazzi, mi sembra un po' complicato ed ho paura di andare a settare qualche parametro in modo errato e fare qualche disastro comunque ci proverò, inoltre ho provato a testare la velocità della mia connessione con speedtest sul sito di tiscali e mi indica la velocità di download poco superiore ai 2 mega per la precisione 2235 Kbps, a me sembra assurdo avendo un contratto da 8mega anche se teorici, ma la differenza mi sembra davvero esagerata probabilmente ho qualche problema nella connessione con tiscali, grazie mille a tutti!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nella pagina linkata da r16, riempi con i dati di emule i campi richiesti, così andando giù nella pagina trovi le indicazioni di come settare il router...e segui le indicazioni per impostare lo Static IP Address.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
comunque se usi google come home page ,la puoi tradurre ,cliccando "traduci" e poi traduci pagina.
|
|
Guest |