|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 0
|
Salve gente,ho un grosso problema con il mio nuovo modem ISDN.Nn riesco a istallare i drive! Il modem è un TINTORETTO USB DIGICOM,posso dirvi che il PC sente la periferica correttamente ,ma nn c'è alcun modo e maniera di isatallare i drive.Ho provato sia a installarli direttamente dal disco,che salvandoli sull'HD,ma nn c'è niente da fare.Sono anche andato su sito della Digicom,ho scaricato i drive ma nemmeno così funziona.Il mio sistema op è WINDOWS 98 SE anche se nn credo che questo incida.Se qualcuno mi sà dare qulache delucidazione gliene sarei grato.NB.E' la prima volta che metto ISDN prima avevo unmodem analogico.Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 92
|
A me i dirver digicom non hanno mai dato problemi. Che intendi con "non riesco ad installare i driver?" Che errore ti da?
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
A questo indirizzo una guida per configurare il tuo modem http://assistenza.tiscali.it/isdn/tintoretto.htmlsi tratta della configurazione a Tiscali, ma può esserti utile anche se usi un altro provider. Controlla in gestione periferiche se l'adattatore non ha conflitti con altre periferiche.
|
|
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 0
|
Ok;allora prima di tutto grazie x il sito lo avevo già visitato ;).X quanto riguarda conflitti nn ce ne sono anche perchè nn è un problema di hardware in quanto il modem viene "sentito" regolarmente dal pc il problema è che nn me lo riconosce come modem dato che nn riesco ad installare i drive.X farvi capire meglio vi spiego quello che ho fatto:dopo aver inserito il modem nella porta USB il pc mi dice che ha torvato una nuova periferica e mi chiede di installare i drive.Per prima cosa ho cercato sul disco D (naturalmente ho inserito il cd dei drive)e il pc mi dice che è impossibile trovare un drive.Allora ho provato a cliccare su sfoglia dopo aver spuntato specificare un percorso e sono andato a cercare su discoD/cartella DRIVE/cartella WIN 98/cartella TINTORETTO USB (questa procedura è anche descritta sul cd) ma ho avuto la stessa risposta:impossibile trovare un drive.A questo punto credo che l'unica cosa che mi restasse da provare e infatti L'ho fatto,era di andare sul sito DIGICOM e scaricare il drive x poi installarlo.Ho scaricato il file zip tintousb_23 ( che è lo stesso che si trova sul disco) e dopo averlo scompattato ho creato una cartella con il file.Di nuovo ho provato a dare reinstalla drive da risorse del pc ma anacora una volta la stessa risposta IMPOSSIBILE TROVARE UN DRIVE !!!!! Nn ci capisco + una mazza :( Ho anche pensato di formattare il pc x provare a ripartire diciamo dal "pulito" voi cosa ne dite?Very thx
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Hai provato a scaricare il file MDMDG511.INF http://www.digicom.it/comuni/driver/w98/mdmdg511.infViene indicato per tutti i tipi di tintoretto, prova e facci sapere.
|
|
Guest |