Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Allora: pc comprato da neanche una settimana e provato sabato. Mi fa questo giochetto. Se lascio il tasto posteriore di on e off settato su on, quando vado ad accendere il pulsante della ciabatta che ospita i vari cavi, tra cui anche quello di alimentazione del pc, la macchina parte da sola, cioè senza premere il tasto anteriore di caricamento. Lasciando spento il pc per giornate intere quando lo accendo devo fare per forza questo giro: accendere la ciabatta, poi mettere in on il pulsante posteriore, poi schiacciare quello anteriore. Visto che quello posteriore è scomodo vorrei evitare. Settaggio del bios? Pulsante montato in modo errato? Sì poi vado all'assistenza tecnica, ovviamente; anzi ho già mandato una mail. Ma siccome per quelli è sempre tutto normale, volevo il vostro parere. La macchina è un pentium 4 2000, 512 mb di ram, scheda Gigabyte, comprato da Computer discount. Grazie
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Lascia la ciabatta sempre acceso, il computer deve ricevere corrente anche per mantenere in tensione la batteria interna. In ogni caso contatta il tuo negoziante di persona non tramitre e-mail.
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Carissimo, grazie. Posso dirti una cosa scherzosa? Hai figli piccoli? Se no sapresti che uno dei loro sport preferiti è pigiare il tasto di on del pc di papà. Dunque niente ciabatta. Ho però seguito il tuo consiglio e fatto una telefonata. Devo dire che mi hanno dato soddisfazione: diagonsi: alimentatore troppo sensibile. Cura: me lo cambiano (l'alimentatore). Che palle però tirare giù di nuovo tutti i cavi e portare la macchina in negozio. Alla prossima
|