|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Mi sento confusa, devo prima disinstallare firewall windows per poi mettere altro o viceversa? Non so come devo fare, ho sempre eMule in funzione....non cambia nulla????
Insomma aiutatemi.....Grazie
e AGURONI per le Feste
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il firewall di Windows non si disinstalla, semplicemente si disattiva. Segui questo percorso: Start >> Pannello di controllo >> Windows firewall. Nella finestra che si aprirà togli la spunta dalla voce Attivato e mettila su Disattivato. Farlo prima o dopo l'installazione di Pc Tools Firewall non ha molta importanza, ma è opportuno farlo a "bocce ferme", per un momento dovresti disconnetterti dalla rete.
|
|
|
Ho fatto come mi hai suggerito e già mentre installava il programma mi è apparsa la finestra che mi informava che era pericoloso per il sistema. Ho proseguito e avviando il programma mi si è bloccato tutto. Sono tornata al Firewall windows per non creare altri problemi.....magari questo programma non è compatibile....insomma. Oppure dovevo collegarmi all 'internet all' avvio del pc?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Installando un firewall esterno è questo a disattivare automaticamente il firewall di windows, non tenere in considerazioni i messaggi momentanei, dopo il riavvio del computer puoi controllare e verificherai che è tutto a posto. Se invece il windows continua a dire che il firewall è disattivato anche dopo averne installato uno esterno, allora il sistema potrebbe essere infetto da virus. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ok ragazzi ho riprovato ancora e ce l'ho fatta!!!! Però ora mi domanda quali programmi autorizzo ad accettare.....come faccio a scegliere quelli giusti?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
danuta60 ha scritto: Però ora mi domanda quali programmi autorizzo ad accettare.....come faccio a scegliere quelli giusti?
Questo le devi decidere tu, ma se leggi bene la guida di Alfonso, verso la fine si fa cenno ai programmi che puoi o meno autorizzare. Leggi anche questa discussione. Guarda e ascolta questo video tutorial che si riferisce a Zone Alarm, i programmi sono però sempre quelli. Ciao.
|
|
Guest |